venerdì 24 febbraio 2012

Mac, Pro Longwear Lipcolour

Ciao!
Come state carissime amiche virtuali?Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho desiderato per molto tempo e con mia grande felità ho ricevuto in regalo da mio fratello. Sì, ovviamente mio fratello sa benissimo cosa regalarmi, con il lavaggio del cervello che gli tocca subire ogni giorno poveretto è andato a colpo sicuro.

Presentazione prodotto
Il prodotto è composto in due parti:  una parte contiene la tinta per labbra dotata di comoda spugnetta, mentre la seconda un lucidalabbra trasparente applicabile con un pennellino flessibile.

Recensione
Mi ero innamorata follemente di questo colore già dalla prima volta che lo vidi, un rosso perfetto di quelli che avevo sempre sognato di avere sulle mie labbra. Un colore da riservare alle occasioni o uscite importanti e alle festività, infatti l'ho usato sia il giorno del pranzo di Natale  che la sera di Capodanno. Un rossetto che promette una durata altissima, deve essere messo a dura prova prima di poterne fare una recensione. Quale occasione migliore quindi del pranzo di Natale dove si mangia ininterrottamente?!
La mattina di Natale applico quindi il rossetto in questione sperando che sarebbe stato all'altezza di resistere ad una tale impresa. Il pranzo inizia, ecco che arrivano gli antipasti e io mi butto e comincio a divorare come al solito decine di  tartine al salmone alle quali non riesco mai a resistere. Finiti anche gli altri antipasti, mi alzo e vado in bagno a dare una controllatina veloce al mio rossetto. Perfetto è ancora lì sano e salvo. Torno quindi a tavola soddisfatta e continuo a mangiare i primi, i secondi senza stare attenta al rossetto che indossavo. Alla fine dell'abbuffata sono tornata in bagno a controllare la situazione rossetto...beh a quanto pare l'avevo completamente divorato, soprattutto la parte più interna, mentre all'esterno si riusciva ancora a vedere il contorno di colore. Inutile dire che l'effetto era abbastanza antiestetico. Questo rossetto quindi non è stato in grado di reggere una prova così impagnativa. Mi aspetto troppo da un rossetto?!Probabilmente sì, però sono comunque giunta alla conclusione che questo rossetto è perfetto per un'uscita serale o per un aperitivo, ma durante un pranzo serio purtroppo non è riuscito ad impressionarmi positivamente. Durante altri pasti ha confermato la sua performance e qualche volta mi è anche successo che dopo aver mangiato si è seccato molto raggrumandosi in alcuni punti delle labbra fino a sgretolarsi.
 Credo quindi che abbia svariati pregi, tra i quali il colore intenso, coprente e meraviglioso, il comodo applicatore in spugna e forse il difetto che non è  così ''longwear'' come me lo sarei aspettata.

Modalità d'uso
Prima di applicare la tinta per labbra assicuratevi di avere le labbra ben idratate e prive di pellicine. E' fondamentale per ottenere un buon risultato con questa tinta, in quanto se la base sulla quale lo applicate non è perfetta tende ad evidenziare pellicine e imperfezioni eventualmente presenti sulle labbra, fino a sgretolarsi. Perciò quando decido di utilizzarlo procedo sempre con uno scrub labbra a base di zucchero e miele. Poi applico una dose generosa di un buon burrocacao idratante e sono pronta ad indossare questo colore meraviglioso. Stendete quindi sulle labbra la tinta, aspettate che asciughi ed applicate infine il lucidalabbra trasparente.


SWATCH

Informazioni riassuntive
Dove si acquista: Mac store
Quantità lasting lust: 4ml
Quantità Clear gel: 4 ml
Prezzo: all'incirca  23-25 euro,non so con precisione in quanto mi è stato regalato
Sono soddisfatta? SI', ma con qualche riserva

17 commentini:

Manuki ha detto...

anche io stavo meditando l'acquisto... ma leggendo qui mi sa che fa lo stesso scherzo di un Max Factor che ho provato in passato...

Dani ha detto...

@Manuki: purtroppo se cerchi qualcosa a lunghissima tenuta questa tinta potrebbe deluderti un pochino. Io possiedo invece una tinta per labbra di kiko (certo un colore nude) e non mi ha mai creato problemi di nessun tipo, non si è mai sgretolata o altro. Certo questo rosso è molto impagnativo da portare quindi per come la penso io non dovrebbe sbiadire dopo un pasto serio anche perchè ha un prezzo non indifferente.

Chiara The World of Claire ha detto...

il colore però è meraviglioso *o*

Dani ha detto...

@Chiara The World of Claire: sul colore non c'è niente da dire, è meraviglioso:-)

Soniarossa ha detto...

io ce l'ho e la adoro questa tinta :)... ovviamente non regge un pranzo completo, nessuna tinta secondo me resiste a una prova del genere...

Dani ha detto...

@Soniarossa: anche a me piace molto, forse pretendo troppo da questa povera tinta, chi lo sa;-) ma sono abituata che tutti i prodotti mac funzionino alle perfezione ed è per questo che di solito valgono i soldi che spendo....

Make-up Compulsivo ha detto...

Peccato, era da un po' che meditavo di provarne uno :(

Dani ha detto...

@Make-up Compulsivo: già, sarebbe però interessante vedere se anche gli altri colori si comportano in questo modo. Magari un colore più nude anche se sbiadisse un poco non sarebbe un problema..mentre se il rosso sbiadisce anche di un poco si nota subito!

Anonimo ha detto...

Che belle labbra! Il colore è davvero bello!

Dani ha detto...

@francimakeup: grazie mille:-) il colore è spettacolare!

Poppina ha detto...

Oddio...che colore stupendo!! Peccato per la durata deludente: per il prezzo che costa potevano impegnarsi un po' di più!

Dani ha detto...

@Poppina: sì mi aspettavo una durata molto più elevata!

Anonimo ha detto...

pensa che a me invece, che non regge nessuno rossetto, questo ha resistito perfettamente al cenone di capodanno e l'altra sera ad una cena al ristorante cinese dove mi sono capitati solo piatti fritti ed unti!
la labbra oltre ad essere scrubbate devono essere anche perfettamente pulite, se c'è traccia di burrocacao o ci va il fondotinta sopra non attacca bene e si è sgretolato anche a me in quel caso, dopo la cena dal cinese non sono riuscita a toglierlo nemmeno con lo struccante o_O

Dani ha detto...

@Daniela Gì : ciao daniela, grazie per il tuo commento, effettivamente io sono abituata ad usare il burrocacao sotto ogni rossetto...proverò sicuramente con le labbra completamente pulite e ti farò sapere!

beauty mood ha detto...

hai mai provato il lip gloss 10h di maybelline? costa 9 euro e sembra spettacolare...io lo proverò a breve!

thebeautymood.blogspot.it

Anonimo ha detto...

uu che bello!

Anonimo ha detto...

peccato che ho letto il post solo ora (ho scoperto adesso il tuo blog) hihih
mi sa che ormai sono anche usciti di produazione! :-(
bello comunque questo rosso...e sta anche molto bene sulle tue labbra!
Un abbraccio,
R.

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.