venerdì 3 febbraio 2012

Fondo liquido ecobio perfetto: Bourjois Bio detox organic Foundation


Presentazione prodotto
Fondotinta liquido con ottimo inci, presente in 9 colorazioni a un prezzo competitivo. E' arricchito con estratti di clorofillaacqua di camelia, olio di jojoba e olio di riso.
 Il 98,8 % degli ingredienti sono di origine naturale, mentre il 21,9% di origine Biologica.
Si presenta in una confezione di plastica munita di comodo dosatore per l'erogazione.

Recensione
La prima volta che ho sentito parlare di questo prodotto è stato durante i video della make up artist inglese Lisa Eldridge. L'ho vista usare questo fondotinta spessissimo e il risultato mi era sempre molto piaciuto. Si vedeva che la coprenza era molto buona e che il risultato era ottimo. In più essendo un fondotinta liquido con ottimo inci e molto economico mi sono decisa a provarlo quando me lo sono trovata davanti.
Questo fondotinta mi è piaciuto fin dalla prima applicazione!Era da tempo che cercavo un fondo liquido a buon inci, che non contenesse siliconi. Finalmente dopo tante ricerche ho trovato il prodotto che fa al caso mio. La coprenza direi che è medio alta, uniforma il viso in modo naturale, senza effetto maschera, senza appesantire il viso. Il suo finish è matte.Non mi ha creato nessuno sfogo o problemi di brufoletti. La colorazione che ho preso è la numero 52 Vanilla, ecco il risultato:


Modo d'uso
Prima di applicare il fondotinta stendete un velo della vostra crema viso. Potete stendere il fondotinta con le dita, per un risultato naturale oppure con un pennello per un risultato un pò più coprente. Volevo sottolineare che la scelta della crema viso da mettere sotto il fondotinta è molto importante. Io ho sempre usato questo fondo con la mia crema viso Riequilibrante di Alchimia Natura o con la crema alla rosa di Dr Hauschka e il risultato è sempre stato perfetto. Ieri mattina invece, ho avuto la cattiva idea di stendermi sul viso del gel d'aloe e l'accoppiamento con il fondo non è stato dei migliori:mentre stendevo il prodotto, esso ha cominciato a sgretolarsi, riempendomi le mani di  grumi di fondotinta.

INCI


                                                          Questo inci è stato preso dal forum saicosatispalmi



Informazioni riassuntive
Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Dove acquistarlo: l'ho acquistato a Edimburgo. In Italia si può ordinare dal sito Asos
Costo: l'ho pagato circa 9 pound
Sono soddisfatta?Sì, molto! 

Voi invece avevate già sentito parlare di questo fondotinta?Se l'avete provato come vi siete trovate?
Un bacione 


27 commentini:

Castalia ha detto...

Come te l'ho visto usare da Lisa Eldridge. Mi ha subito incuriosito, mi piace l'idea di un fondo liquido senza schifezze che sia buono anche livello di resa, cosa non di poco conto. Però non l'ho mai provato, per il momento mi sto affidando al fondo minerale.

Dani ha detto...

@Castalia: Anche io come te mi sto trovando bene anche con il fondo minerale. Alterno infatti questo fondotinta liquido a quello minerale di Buff'd ed entrambi mi stanno molto piacendo :-)

S. ha detto...

Mi piacerebbe tanto provarlo, grazie della review!

Manuki ha detto...

Sembra una meraviglia!!!
Ora controllo dove posso trovarlo.... Volevo quello della 100%pure ma 1)nessuno lo distribuisce più in italia 2)dal sito .eu oltre al costo di 30 euro vogliono 17 euro di spedizione!!! pazzesco...

Manuki ha detto...

... dimenticavo di aggiungere che ci sono varie discussioni sul fatto che il suddetto fondotinta sia davvero eco/bio o naturale mentre questo è addirittura certificato!

Una sola curiosità... tu che tipo di pelle hai?
Io cerco qualcosa che sia adatto ad una pelle mista tendente al secco in alcuni punti (guance e contorno occhi)...

Federica Ecobiopinioni ha detto...

L'avevo anch'io già notato ma credo che in Italia non sia ancora distribuito. Vorrei provarlo!

Dani ha detto...

@DramanMakeup: ma di niente, se lo provi, fammi sapere se ti piace!

@Manuki: il fondo 100%pure l'ho voluto tantissimo anche io!!!lo so purtroppo è difficilissimo procurarselo se non si vuole spendere ben 47 euro...per questo poi ho optato per questo a un costo ben inferiore. Anche io come te ho una pelle mista con qualche zona più secca intorno al naso e sul mento e con questo fondo non ho avuto problemi. Di certo non è un fondotinta idratante(al 5o posto dell'inci c'è la silica) però applicando la crema viso prima del fondo mi sono trovata bene!

Federica - Ecobiopinioni: No in Italia non credo sia distribuito purtroppo, però tu sei una delle poche che hanno potuto provare l'introvabile ormai 100%pure, fortunatissima:-)

Dani ha detto...

@Manuki: ho fatto una breve ricerca ed ho visto che è possibile trovarlo su asos, ora lo aggiungo anche al post:-)

Manuki ha detto...

Grazie!!!

Chiara The World of Claire ha detto...

ho visto questa marca a Londra..volevo provare qualcosa però ho lasciato stare..magari proverò qualcosa più avanti :)

Dani ha detto...

@DivineRainbow: ma sì hai fatto bene a non prender nulla se non ne avevi veramente bisogno. Però se sei in cerca di un fondo liquido ecobio, questo te lo consiglio :-)

Anonimo ha detto...

Mi sembra davvero molto coprente!!!!

Dani ha detto...

@francimakeup: direi che ha una coprenza media, quindi non coprentissimo...

Nani & Tati ha detto...

Ciao, molto interessante il tuo articolo,sono proprio alla ricerca di un fondotinta buono ma un pochino coprente. Unica domanda, io sono piuttosto chiara di carnagione , il colore che hai preso tu a vederlo nelle foto sembra scuro ma ho visto che è il secondo colore, ci sarebbe anche il light vanilla, tu cosa mi consigli?

Dani ha detto...

@Ventuone: è sempre un problema ordinare a scatola chiusa un fondotinta...Purtroppo non saprei cosa consigliarti non conoscendo il tuo colore di pelle.Posso dirti che io sono chiara di carnagione, con sottotono giallo e mi trovo bene con questa colorazione, magari lo swatch fa paura, ma una volta sfumato lo trovo perfetto per me.

RaelDelMare ha detto...

Io l'ho comprato un annno fa, il tuo stesso colore, ma non sono risucita ad usarlo, ci ho provato tante e tante volte, ma si stende sempre a chiazze. Ho provato con il pennelo, con la spugnetta asciutta e bagnata, con le dita, nulla :( Mi dispiace molto perchè ce l'ho praticamente intero e non riesco ad usarlo! Ho dovuto acquistare un fondo siliconico per quando fa tanto freddo o vado di corsa, quindi non lo uso tutti i giorni, però il sogno del fondo bio non l'ho ancora abbandonato ^^
Tu come lo stendi?

Dani ha detto...

@RaelDelMare: Innanzitutto ti lascio il link di un video della make up artist Lisa Eldridge, lei in questo video indossa questo fondotinta potrebbe esserti utile:

http://www.youtube.com/watch?v=x4uAvLBpV5o&feature=BFa&list=UUFghPtzFcmyDiID1ASMA4Dg&lf=plcp

Onestamente non ho mai avuto problemi di stesura di questo fondotinta, quindi come prima cosa mi chiederei se la crema che usi come base è idonea a questo fondotinta. Magari provane un'altra e confronta i risultati :-)
Per quanto riguarda la stesura, la maggior parte delle volte lo stendo con un pennello a lingua di gatto. Prendo dalla pompetta POCO prodotto alla volta, il tanto per ricoprire la prima area, e piano piano ne prendo altro perchè questo fondotinta ha la caratteristica di asciugarsi in fretta. Quindi lo sfumo velocemente con il pennello e si fonde perfettamente con l'incarnato.
Spero di esserti stata utile, fammi sapere come va se gli dai un'altra opportunità!

RaelDelMare ha detto...

Oh grazie per il video *_* Andrò a vederlo come posso :)

Purtroppo per la crema idratante non posso farci molto, io posso usarne solo due, pena avere seri problemi http://raelmente.blogspot.com/2012/01/oggi-mi-sento-cosi-volte-ritornano-xd.html ed entrambe non sono creme molto corpose (Omnia Botanica per pelli sensibili e Dermolatte Nour).
Pennello a lingua di gatto, ne ho aprecchie e non mi ci trovo, ma penso che per usare questo fondo farò uno strappo alla regola, anche perchè mi spiace, è intero e lo conservo in frigo sperando di poterlo usare :D
Riproverò e ti faccio sapere ^^ Grazie!

Anonimo ha detto...

ciao sono opprodata qui in cerca di recensioni di prodotti bio :) ti ringrazio per tutte le review che ci lasci molto sincere! purtroppo incappos pesso in blog con recensioni di prodotti fasulle o gasate perchè associate alle aziende collaboratrici.
Cmq anche io uso questo fondotinta stessa colorazione e lo amo! coprente, mat (cosa difficile per fondi ecobio con oli e burri), dura tutto il giorno e poi sa di banana!!! prima usavo il 100% pure, il top dei top! che trovavo solo su un sito italiano che però ha rotto con questa azienda perchè è stata scorretta su diversi fronti. Questo della Bourjois però lo sostiuisce egregiamente e poi non costa nulla!! io lo compro su un sito francese dove con le pochissime s.s. viene in tutto 10 euro ca.! quindi un affare. Ti lascio il link se ti dovesse servire:
http://www.maquillez-vous.fr/fr/17-fond-de-teint

Dani ha detto...

@Silvia Design: Carissima Silvia, grazie per esser passata di qua, sono contenta che apprezzi il modo in cui scrivo le recensioni :-)
Grazie inoltre per aver scritto questo commento, sono stata interessata per molto tempo all'acquisto di 100%pure ed è quindi molto utile sapere che questo è un valido sostituto, da una persone che li ha provati entrambi! Inoltre grazie per aver condiviso il link di questo sito su cui è disponibile acquistarlo, lo aggiungerò al post per maggiore completezza :-)
un bacione e a presto!!!

Insane Bazar ha detto...

Ciao!No non ne avevo mai sentito parlare ma mi fa molto piacere averlo scoperto!E' da tempo che cerco un fondo liquido senza siliconi e ho provato quello della lush che però è veramente poco coprente e non mi ha soddisfatta al 100%, anche se non mi sento di bocciarlo.Però proverò sicuramente questo!Grazie =)
Morgana di Insane Bazar

chic inside ha detto...

Lo voglio comprare da tantissimo ma il problema dell'acquisto on-line mi frena sempre per il problema della colorazione. Io sono un medium neutral o un NC 25, penso che dovrei prendere il 53 o il 54 ma è davvero un problema capirlo da web!
Avevo sentito che è molto difficile da stendere perchè si secca subito...tu come ti sei trovata a tal proposito?

Unknown ha detto...

Ero molto curiosa anche io, e, come te, Lisa Eldridge è stata tentatrice :)
Ero interessata anche all'Healthy Mix, però non so come sia a livello di INCI...

Vivian88x ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vivian88x ha detto...

qualcuno mi sa dire i sottotoni dei numeri 53,54 e 55?Se ho ben capito il 51 è freddo(ma troppo bianco per me).Il 52 ho letto nei commenti essere giallo.Ma è così giallo? :( e degli altri 3 che mi dite?Il mio sottotono è neutro(almeno credo).Non so se possa servire sapere che tra i due blush che ho della essence(babydoll e secret it girl)il secondo che da sull'arancione mi sta malissimo ed uso sempre l'altro che è rosa.Il colore dei miei capelli è(castano scuro,quasi neri),e ho la pelle chiara ma non ho problemi di scottature al sole.Grazie a chiunque mi sappia dare una mano :)

MariMylla ha detto...

Purtroppo non lo producono più...ragazze, se lo amate, fatene scorta nei negozi on line in cui ancora è in stock!!!! >.>

Raquel ha detto...

ciao bella, ottima review, complimenti. Ma domanda: se sono una medium light/warm di neve, quale colorazione devo scegliere? grazie in anticipo.

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.