About me

Benvenuto/a in questo blog!


Sono una ragazza di 22 anni che studia tutt'altro, ma nel mio tempo libero ho sempre avuto molti hobby e passioni. Il mio interesse si è ultimamente rivolto al mondo del make up e ai cosmetici. 


Com'è nata la mia passione per il make up?
La passione per il make up è nata su youtube dove ho imparato tanto inizialmente da Michelle Phan e successivamente da molti altri come le sorelle Pixiwoo, Lisa Eldridge, Gossmakeupartist. Avendo già avuto la passione per la pittura e il disegno sin da piccola, non è stato difficile  fare capolino in questo nuovo e affascinante mondo fatto di colori, luci, ombre, sfumature. Per me il make up è l'arte di trovare in ogni persona i suoi pregi ed enfatizzarli, minimizzare i suoi difetti, senza stravolgere la sua esteriorità.


Come è nata la mia passione per la cosmesi?
Molto diverso è invece il discorso della cosmesi.Alla fine della mia adolescenza ho cominciato ad avere problemi di acne e da lì è cominciata la mia battaglia contro essa. Sono  stata da numerosi dermatologi e specialisti che non hanno assolutamente risolto il mio problema, ma hanno solo indebolito la mia pelle con prodotti aggressivi e poco naturali senza risolvere il mio problema. Piano piano ho cominciato a documentarmi da sola su internet, per esempio sul forum di Lola o su quello di Fabrizio Zago e anche qui ho cominciato a scoprire un mondo nuovo. Ho scoperto con mia grande sorpresa che tutti i prodotti che utilizzavo non erano il massimo per la mia pelle, alcuni contenevano addirittura sostanze potenzialmente dannose.Ho scoperto cos'è la paraffina, cosa sono i siliconi e ho imparato a leggere l'INCI prediligendo sempre più prodotti naturali ed ecobiologici.
La gran parte dei prodotti di cosmetici di cui vi parlerò sono prodotti naturali di aziende italiane e straniere che ho provato, che possono essere un'alternativa validissima ai più famosi brands di cosmesi, anche molto costosi, spesso inefficaci e contenenti materie prime di bassa qualità.


Perchè ho aperto questo blog?
Questo piccolo spazio nasce per recensirvi prodotti che ho provato,per scambiarci opinioni e consigli per quanto riguarda creme, make up e in generale bellezza. Cercherò di recensire i prodotti nel modo più obiettivo possibile, basandomi sulla mia esperienza con essi. Non ho la pretesa di insegnare nulla in quanto ho ancora tanto da imparare, voglio solo condividere questa mia passione con voi e magari riuscire ad esservi utile in qualche modo. Sarò sempre aperta a confrontarmi con voi, quindi se vi va, lasciatemi la vostra opinione o la vostra esperienza su ciò che scrivo tramite commentini, che saranno sempre graditissimi.



Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.