lunedì 27 febbraio 2012

The Body Shop, Terra abbronzante 01

Ciao!
Oggi volevo proporvi la recensione di un prodotto che ho acquistato circa due mesi fa, quando mi trovavo in vacanza a Edimburgo. Si tratta di una Terra abbronzante di The Body Shop, marchio che ho sempre apprezzato molto fin da piccola sia per la qualità dei prodotti sia per il loro impegno verso l'ambiente. La colorazione che ho scelto è la 01, la più chiara e completamente opaca. In alternativa c'era anche la 04 caratterizzata da un finish shimmer, con micro pagliuzze dorate, che non vedevo molto adatta per il risultato naturale che cercavo. Il packaging è molto curato ed elegante e comprende anche un comodo specchietto.
Recensione
Mentre ero in vacanza a Edimburgo, ho avuto la (s)fortuna di trovare la maggior parte dei negozi di cosmetici con interessantissime offerte e prezzi scontatissimi. Tra una visita a un museo a un altro, tra un giro e l'altro per la città sfidando il freddo polare e il vento gelido (ma com'è possibile che la gente del posto riuscisse ad uscire di casa in maglietta a maniche corte e kilt?!) venivo sempre attratta da questi negozi immensi in cui c'era un vasto assortimento di tutte le case cosmetiche praticamente introvabili in Italia. Entravo estasiata con aria sognante cercando di tenere a mente che non potevo spendere tutti i miei soldi in cosmetici ancor prima che la vacanza finisse. Perciò mi sono decisa a tornare gli ultimi giorni e spendere solo ciò che mi sarebbe rimasto.
Un negozio con offerte tentatrici è stato sicuramente The Body Shop (ovviamente non è tra i brand introvabili in Italia!!!), sia perchè molti articoli erano in saldo a metà prezzo, sia perchè ho potuto toccare con mano alcuni prodotti che mi incuriosivano da tempo ma che nella mia città non potevo provare non avendo un negozio The Body Shop. Un prodotto in saldo che mi ha subito colpito è stata questa terra abbronzante
con la quale è stato amore a prima vista, non appena la vidi sullo scaffale volli assolutamente provarla. Mi è subito piaciuto il suo finish completamente opaco e setoso. Il colore, perfetto per una mozzarellina come me, non era nè troppo scuro nè troppo aranciato, si sposava perfettamente con il mio viso conferendogli un aspetto più sano. Perciò mi sono decisa a comprarla e da allora la uso quotidianamente per la mia base con molta soddisfazione. Mi piace usarla per il contouring  sugli zigomi e sulle tempie con un pennello angolato e sfumando per bene ottengo un risultato del tutto naturale e sano.


Swatch
Qui potete vedere lo swatch, in cui ho prelevato molto colore per renderlo più visibile, ma vi assicuro che prelevandone poco con il pennello è fantastico su una pelle chiara come la mia.

INCI

Informazioni riassuntive
Quantità: 11,5 g
Prezzo: 8 Pound in saldo
Pao: 36 mesi
Sono soddisfatta?  molto soddisfatta

4 commentini:

NonSoloMakeUp! ha detto...

questo prodotto sembra davvero interessante!Peccato non avere uno shop nelle vicinanze!

Dani ha detto...

@NonSoloMakeUp!: è vero..io ci sono rimasta molto male quando hanno chiuso il negozio che c'era a Genova :-(

Anonimo ha detto...

Che bello mi fa pensare alle vacanze, al mare...

Unknown ha detto...

io ne ho presa una di NYC e la devo ancora scartare!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.