mercoledì 8 febbraio 2012

Dior, Palette 5 Couleurs 440 Sunset Cafè

Presentazione prodotto
Questa bellissima palette mi è  stata regalata a Natale,  potete ben immaginare la mia felicità quando scartando il pacchettino con su scritto Coin me la sono trovata davanti. Ho subito pensato che i colori fossero perfetti e bellissimi, tra i miei preferiti. Lì sul momento non ho nemmeno voluto fare degli swatches perchè avevo paura di rovinarla.

La palette era contenuta in una scatolina di carta blu molto elegante e raffinata, si vedeva che erano stati studiati tutti i minimi particolari per renderla d'effetto. 


Una volta estratta dalla scatolina mi sono trovata davanti un sacchettino blu di velluto ben rifinito, con le iniziali CD. Estraendola con delicatezza, ho avuto modo di osservare finalmente l'involucro della palette, anch'esso bellissimo e curato in ogni minimo dettaglio.

I colori
La palette è composta da 5 colori dai toni neutri del marrone e del rosa.
Partendo da in alto a destra troviamo un rosa chiaro perlescente, mentre a sinistra un rosa salmone iridescente.
In basso a destra invece troviamo un color oro, mentre a sinistra un marroncino chiaro color talpa. 
Infine al centro abbiamo un bel color marrone con dei piccolissimi e quasi impercettibili glitterini dorati.
Mi piace molto l'idea di accostare queste tonalità in una palette dai toni neutri, in quanto risulta molto versatile e comoda per il trucco di tutti i giorni. In più essendo molto piccola e compatta è ottima per un viaggio: in poco spazio avete 5 colori che vi permetteranno di realizzare svariati look.
Qualità degli ombretti
Veniamo ora a parlare di un tasto abbastanza dolente, ovvero la qualità di questi ombretti che purtroppo non è delle migliori. Il maggior problema che ho riscontrato con quasti ombretti è la bassa pigmentazione e la scarsa scrivenza. Per ottenere un colore pieno dovrete ''raschiare'' a lungo sugli ombretti prelevando così molto prodotto. L'unico dei colori che è più pigmentato degli altri è il marrone centrale, che per fortuna scrive senza troppe difficoltà. Un altro difetto che ho riscontrato è la durata di questi ombretti che è molto breve. Non li ho mai provati senza base ombretto perchè i colori si noterebbero appena e quindi ho preferito testarli con due basi diverse, entrambe di ottima qualità: il paintpot Painterly di Mac e il Primer Potion di Urban Deacay. Usando come base l'ombretto in crema di Mac, che solitamente uso per i miei trucchi quotidiani, non ha retto nemmeno per metà giornata. L'ombretto era completamente scomparso, come svanito. Ho avuto dei risultati migliori usando il Primer Potion, infatti il trucco ha retto per circa 5 ore senza sbiadire troppo.

Vi lascio agli swatches, che sono riuscita a fare con molta difficoltà perchè i colori tendevano a svanire sul mio braccio.
Conclusioni finali
Essendo che queste palette costano veramente tanto, sinceramente non mi sarei mai aspettata una tale qualità degli ombretti. Questi prodotti sicuramente hanno un packaging perfetto, un bell' accostamento dei colori, un comodo specchietto...ma la qualità si lascia troppo desiderare. Purtroppo, con questo tipo di prodotti di alta profumeria non si paga il prodotto in sè, ma il nome Dior, come per esempio in questo caso, la pubblicità costosa che il marchio fa per lanciare i propri prodotti e il packaging. E' tutta una questione di immagine che vuole colpire e far sognare e non di contenuto

Informazioni Riassuntive
Quantità:  6g
Dove acquistarlo: In profumeria, Coin, Rinascente..ecc
Costo: dovrebbe costare intorno ai 50 euro, ma avendolo ricevuto in regalo, non saprei con precisione
Sono soddisfatta?: Innanzitutto ringrazio di cuore chi mi ha fatto questo ragalo, però la qualità degli ombretti non è ottima, come dovrebbe essere pagando un tale prezzo.


11 commentini:

S. ha detto...

Bellissimi colori!
Peccato davvero per la scrivenza bassa :(

Fanni ha detto...

Peccato sì! :( La palette è splendida, ma la scrivenza degli ombretti è proprio mediocre...

P.S. GIVEAWAY SUL MIO BLOG! Hai già partecipato? :)

Aru ha detto...

che peccato che scrivano cosi poco :(

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Che rabbia, quando si parla di palette di questo tipo, la maggior parte delle persone che le prova si dichiara un po' delusa. Francamente è un peccato che prodotti così costosi non abbiano una resa che sia al pari del loro prezzo, va detto che non è sempre così, però succede e quando capita, è un vero dispiacere.
Un bacione

Dani ha detto...

@DramanMakeup, Fanni, Aru: è veramente un peccato perchè così a vederla sembra proprio stupenda...

@A.G. - Whatsinmybag: effettivamente mi è molto dispiaciuto e sono stata anche molto indecisa sul se scrivere questa recensione proprio perchè è stata un regalo e forse potrebbe sembrar brutto che io la critichi. Però mi sembrava anche giusto denunciare questo aspetto del tutto negativo di questa palette proprio perchè magari uno, quando compra questo genere di prodotto non si aspetta una qualità così bassa dato il prezzo...
Un bacione!

Ery ha detto...

Leggendo la tua rewiev, alla fine tirando le somme conviene una palettina essence, magari pure questa necesita di base ma per il prezzo che hanno ci si passa tranquillamente sopra.

MikiInThePinkLand ha detto...

Un piccolo premio per te sul mio blog

http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2012/02/versatile-blog-awards.html

francimakeup ha detto...

I colori della palette sembrano molto belli e facilmente utilizzabili però davvero la scrivenza è proprio bassina

Ele ha detto...

ciao!
c'è una sorpresa x te sul mio blog
http://elemiaospace.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

Vanilla Bourbon ha detto...

Ma quanto è bella da vedersi? Peccato davvero per la qualità, in profumeria spesso non è quest'ultima che si paga, come hai scritto tu.
Spero che quello che troverai sul mio blog ti faccia più piacere di questo prodotto...passa da me ^_^

NonSoloMakeUp! ha detto...

A quanto pare, sembra proprio una caratteristica delle palettine Dior.. da oggi in poi ne starò alla larga!Bacioni cara!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.