domenica 5 febbraio 2012

Alchimia Natura, crema riequilibrante Linea a fior di pelle


Presentazione prodotto dal sito di Alchimia Natura
''Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo. Grazie all’estratto di Bardana, all’Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella''.

Descrizione prodotto
Il prodotto si presenta in una confezione di vetro molto carina dotata di una comoda pompetta per un'erogazione semplice della crema. 
Questa crema ha una consistenza fluida, che si assorbe abbastanza velocemente una volta massaggiata sulla pelle. Ha un forte odore di menta che permane anche dopo qualche ora dall'applicazione.


Recensione, la mia esperienza
Comprai questa crema insieme ad altri prodotti della linea a Fior di Pelle (Gel all'acido lattico e pasta Biolassar di cui presto vi parlerò) in un periodo abbastanza critico, in cui ogni giorno mi spuntavano nuovi brufoletti e non sapevo più veramente cosa fare. Ormai disperata, decisi di comprare quasi l'intera linea ''A fior di pelle'',prodotti apparentemente molto adatti ad una pelle acneica.
 Purtroppo di risultati non ne vidi con la crema riequilibrante,  non fece assolutamente nulla per migliorare la situazione dei brufoletti che continuavano a spuntarmi. Questa è una cremina a mio parere, carina perchè è idratante e contiene dei buoni ingredienti, ma vi sconsiglio di comprarla per risolvere il vostro problema di acne. E' una cremina con un buon inci, come ce ne sono tante sul mercato, con un prezzo abbastanza eccessivo a mio avviso. 
Per concludere, ho aprezzato questa crema perchè ha lasciato la mia pelle idratata, perchè ha svolto un buon lavoro come base trucco giornaliero e perchè ho trovato piacevole l'odore di menta. Non ho aprezzato invece la completa assenza di risultati per quando riguarda il trattamento dei brufoletti, in quanto la mia pelle non è apparsa ''ogni giorno più sana e bella'' come promettevano sul loro sito online.

INCI

Questo inci è stato preso dal forum saicosatispalmi

Come vedete l'inci è buono, anche se come in molti prodotti ecobio c'è l'alcohol che non è il massimo per la nostra pelle, soprattutto per quelle persone con la pelle molto sensibile a cui causa problemi e irritazioni.


Informazioni Riassuntive

Dove si acquista:    Potete comprare i prodotti Alchimia Natura telefonando allo             059 270547       o scrivendo una mail a info@alchimianatura.it, oppure su diversi siti di vendita di prodotti eco-bio, come :verdealternativa.itecomammaebimbo.comchiccanaturesaicosatispalmi ecc. 
Quantità: 50 ml
Costo: 24 euro
Sono soddisfatta? prezzo eccessivamente alto, non fa ciò che promette.

10 commentini:

Alessandra Fraissinet ha detto...

Questa crema mi incuriosiva, comunque non immaginavo costasse così tanto... buono a sapersi!

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Questa crema non l'ho provata, ma ho provato il gel all'acido lattico che, tutto sommato, non è nulla di che. Concordo, prezzi decisamente troppo alti.
Un bacione, ciao!

Dani ha detto...

@Alessandra Fraissinet:anche a me ha incuriosito per molto tempo, finchè non l'ho provata e ho constatato che non era nulla di eccezionale...

@Federica - Ecobiopinioni:a breve pubblicherò il mio parere anche sul gel all'acido lattico..ma come a te, non mi ha entusiasmata per nulla!
un bacione!

Katrina Uragano ha detto...

Vero, i prezzi di questo marchio sono l'unica cosa che mi hanno sempre scoraggiata all'acquisto.

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

ho conosciuto i prodotti di alchimia natura grazie a Barbara di saicosatispalmi perche lei appunto, usava la sua fabbrica per produrre il jaloe e kaloe che ho usato per parecchio tempo.. e anche quelli mica tanto economici!

per (s)fortuna non ho la pelle grassa, e quindi questa crema non farebbe per me ma a mio avviso una crema con profumo di menta non a tutte può piacere.. e alcune anche sono allergiche!!

di questo brand però non ho mai provato nulla e i prezzi che hanno non mi attira molto.. volevo provare un olio al cioccolato ma poi ho desistito :P :P

ti saluto con un bacione grosso!! <3

Anonimo ha detto...

A volte secondo me sbagliano ilnome del prodotto se avessero scritto crema idratante sarebbe stato meglio :)

Dani ha detto...

@LaDamaBianca: proprio a causa dei loro prezzi e perchè non ho notato pregi rispetto agli altri cosmetici ecobio che ho provato sarà difficile che ne ricompri.

@BambiLove!: la mia pelle non è grassa ma mista, in alcuni punti secca con imperfezioni, un disastro diciamo!hai ragione, la menta potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pelle e ad alcune potrebbe creare problemi...
Un bacione!!!

Dani ha detto...

@francimakeup: hihihi dici eh?! o forse sono io che mi aspetto troppo da una semplice crema, chi lo sa ;-)
un bacione!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

E' uno dei prodotti che vorrei provare di Alchimia Natura anche se effettivamente negli ultimi tempi non ho un grande bisogno di una crema specifica per la pelle grassa, qualche brufoletto ogni tanto esce fuori ma in linea di massima la mia pelle sta molto meglio e quindi potrei optare anche per un prodotto meno specifico.

Anonimo ha detto...

ecco, ci stavo per cascare nello comprare questa linea perchè ho sentito parlare bene dell'azienda.
Non ho mai comprato nulla però perchè troppo costosa per avere ingredienti che si trovano anche in creme che costano meno della metà!
Non capisco davvero perchè i prezzi sono così esagerati..magari in Italia le materie prime costano di più boh! io per ora uso i prodotti della Martina Gebhardt che seppur possono sembrano dei pastoni in realtà sono eccezionali! buonissime le linee alla salvia e karitè!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.