sabato 30 aprile 2011

I segreti per una pelle perfetta

(immagini prese dal web)

Prima di tutto volevo dire: Nessuno ha una pelle perfetta: ognuno di noi ha avuto brutti momenti con la propria pelle, momenti in cui svegliandosi al mattino non riusciva a guardare il proprio viso allo specchio senza farsi prendere dallo sconforto.In questi momenti dovremmo concentrarci sulle cose belle che abbiamo, la nostra salute, i nostri occhi, le nostre labbra, i nostri capelli....
Non bisogna vergognarsi della dei brufoletti, è una cosa normale, 9/10 persone hanno dovuto affrontare questo problema nell'arco della propria vita, quindi non siamo soli :-)



Regole per una pelle sana:


1.Bere tanta acqua. Siete sicuri/e di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno? come noi abbiamo bisogno dell'aria per sopravvivere, così anche la nostra pelle ne necessita per mantenersi sana. L'acqua aiuta a eliminare tutte le tossine dal nostro corpo e aiuta a mantenere la pelle idratata. Se la vostra pelle non è idratata è molto facile che compaiano brufoli.

2. Bisogna dormire almeno 8 ore a notte. E' mentre dormiamo,che la nostra pelle si rigenera. Se non dormiamo abbastanza non lasciamo che questo processo naturale avvenga. Ancora, mentre dormiano cala anche il livello dello stress e diminuisce il rischio insorgenza di acne dovuta allo stress.

3.L'igiene è molto importante. Bisogna pulire il viso due volte al giorno: al mattino e sera. Evitate di toccare il viso con le mani e quando lo fate assicuratevi che esse siano pulite per non trasmettere batteri dalle mani sul viso. Pulire regolarmente i pennelli,  giornalmente quelli con cui applicate fondotinta, correttori...

4. Fare sport è importante. Penserete...ma cosa c'entra lo sport con la mia pelle? In realtà è un fattore da tenere in considerazione: prima di tutto lo sport migliora la circolazione sanguigna, molto importante per la pelle. In secondo luogo lo sport ci fa sentire meglio, meno stressati, più felici e quando ciò accade c' è minor rischio di avere brufoletti. Ricordate di lavarvi bene il viso dopo l'esercizio fisico per eliminare il sudore che mischiato con l'olio della nostra pelle potrebbe causare problemi.

5.Mangiare bene è sicuramente importantissimo. Includete frutta e verdura durante i vostri pasti e fare una dieta equilibrata.

6.Idratate la vostra pelle ( anche se avete una pelle grassa). Se la vostra pelle è secca cercherà di ristabilire un certo livello di olio di cui ha bisogno, producendo sebo, che significa produzione di olii in eccesso,  i pori verranno ostruiti e di conseguenza insorgeranno i brufoli. Preferite creme idratanti oil-free e se avete una pelle sensibile scegliete un idratante in gel.

7.Per quanto riguarda i prodotti cosmetici, possono aiutare molto a migliorare la nostra pelle ma non pensate che da soli possano fare miracoli. Vi consiglio di ascoltare la vostra pelle e di giudicare la validità di un prodotto in base ai benefici che ha sulla vostra pelle.

8.Cercate di non truccare sempre la vostra pelle, ma solo quando ne avete bisogno. Ricordatevi di struccare sempre la pelle prima di andare a domire. Preferite struccanti specifici e non le salviettine (anche se economiche) che non struccano a fondo il viso.

Spero di esservi stata utile...e ricordiamoci sempre che siamo belle come siamo e che per piacere agli altri, dobbiamo prima piacere a noi stesse :-)
un bacio

4 commentini:

Anonimo ha detto...

Ciao cara,
davvero un bellissimo ed interessantissimo post ^^
Un bacio
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Make up Pleasure ha detto...

una piccolissima sorpresa per te ^_^
http://makeuppleasure.blogspot.com/2011/04/un-ringraziamento-per-fiorellina84.html

Anonimo ha detto...

Sei carinissima..grazie dei consigli! :-)

Dani ha detto...

@ anonimo: grazie a te tesoro!passa pure quando vuoi, un bacio!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.