martedì 26 aprile 2011

triacneal avene


CREMA TRIACNEAL di AVENE (tubetto da 30 ml)


Ciao a tutti/e!
(Qualche considerazione a posteriori: Questa è la prima recensione che ho scritto in assoluto su questo blog e da quanto vedo, è anche molto molto letta.Presumo quindi che molte ragazze siano alla ricerca di prodotti miracolosi contro l'acne. Purtroppo non è sempre facile trovare un dermatologo disposto ad aiutarci per risolvere questa malattia, perchè è di ciò che si tratta. Per esperienza personale, spesso sono capiata nelle mani di persone sbagliate che mi hanno riempito dei prodotti cosmetici sbagliati senza capire il mio problema. Questo prodotto è stato uno tra i tantissimi prodotti dermocosmetici usati nel passato ma che non ha dato i frutti desiderati.
Scusate se questa recensione non è molto dettagliata, poco precisa o incompleta. Non ho voluto modificarla perchè ci sono affezionata dato che è la prima che ho scritto, ed è da qui che sono partita!ora non voglio tediarvi ancora....vi lascio alla recensione)


oggi volevo recensirvi una crema che ormai uso da due mesi e che mi ha prescritto il dermatologo.L' ho trovata il farmacia e l'ho pagata 15.90 euro.E' una crema destinata alle pelli con imperfezioni(acne). Iniziamo col dire che i tre principi attivi pubblicizzati dall'avene sono:



Efectiose(0.1%)
Una biodisponibilità che permette una diffusione mirata nell’infundibulo pilosebaceo
Un’azione che contrasta imediatori responsabili dell’irritazione
Retinaldeide (0.1%)
NORMALIZZA LA CHERATINIZZAZIONE
La retinaldeideè una molecola unica e originale nell’ universo della dermocosmeticae permette di limitare la formazione delle imperfezioni. Numerosi studi confermano la sua efficacia. Un’azione comedoliticasimile alla molecola di referenza (la vitamina A acida); un’azione sul rinnovamento cellulare con la conseguenza diretta di limitare ed attenuare i segni residuali.
Acido glicolico (6%) 
FACILITA L’ELIMINAZIONE DELLE IMPERFEZIONI
Il suo effetto peeling in superficie rende la pelle liscia e favorisce la penetrazione dei principi attivi associati.




Recensione:
Prima di tutto bisogna dire che questa crema va applicata alla sera sul viso deterso, SOLO sulle zone problematiche. Vi sconsiglio l'uso di questa crema su tutto il viso dato che tende a seccare la pelle moltissimo con la formazione di piccole squame,probabilmente per la presenza dell'acido glicolico non bilanciata con altre sostanze idratanti. Vi consiglio quindi di applicare PRIMA su tutto il viso una buona crema idratante adatta al vostro tipo di pelle, in modo da evitare di seccare troppo il viso. Non tutti sanno infatti che seccare troppo la pelle usando prodotti troppo invasivi può peggiorare la situazione dell'acne. Consiglio quindi di dare primariamente una buona idratazione al viso e di usare questa crema solo sui brufoletti. Cosi facendo, trovo che questa crema sia accettabile. Trovo inoltre che aiuti a far ridurre la proliferazione dei brufoletti e che aiuti inoltre a lasciar segni meno evidenti. Però in generale non ho notato grossi benefici sulla mia pelle: rende la mia pelle troppo arida, arrossata, disidratata  quindi risulta troppo aggressivo sulla pelle.


INCI: water, cetyl alcohol, cyclomethicone, polysorbate 60, glycolyc acid, aveve thermal spring water, sd alcohol 39-C, polymethyl methactylate, sodium hydroxide, cetearyl alcohol, arginine hcl, bht, ceteareth-33, dimethiconol, fragrance, potassium sorbate, red 33, retinal undecyl rhamnoside.


Eccovi l'inci controllato su www.biodizionario.it





WATER(solvente)
CETYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
CYCLOMETHICONE(antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
POLYSORBATE 60(emulsionante / tensioattivo)
GLYCOLYC ACID - Non trovato -indica equivalente
AVEVE THERMAL SPRING WATER - Non trovato -indica equivalente
SD ALCOHOL 39-C - Non trovato -indica equivalente
POLYMETHYL METHACTYLATE - Non trovato -indica equivalente
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
ARGININE HCL - Non trovato -indica equivalente
BHT(antiossidante)
CETEARETH-33(emulsionante)
DIMETHICONOL(antischiuma / emolliente)
FRAGRANCE - Non trovato -indica equivalente
POTASSIUM SORBATE(conservante)
RED 33 - Non trovato -indica equivalente
RETINAL UNDECYL RHAMNOSIDE. - Non trovato -indica equivalente




Ricapitolando:


PRO: aiuta l'eliminazione dei segni dei brufoli per la presenza dell'acido glicolico.




CONTRO: tende a seccare la pelle se non usata con la crema idratante...e l'inci è pessimo.


Per concludere...questo prodotto non mi ha risolto il problema dell'acne.E' stato un'altro dei tanti trattamenti anti-acne non andato a buon fine e che non ha dato i risultati sperati.
Spero di esservi stata utile... Voi che ne pensate di questo prodotto?

3 commentini:

Anonimo ha detto...

condivido la tua conclusione, questa crema non risolve niente e la pelle necessita di settimane a rigenerarsi dopo essere stata praticamente distrutta nei punti di applicazione.

Virginia

Anonimo ha detto...

pessimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Scusami per l’invasione, ma credo sia importante precisare alcune cose relative a questo trattamento, proprio per chi passa e legge.
A livello di formulazione cosmetica, quindi di chimica, una crema con acidi non deve contenere anche attivi idratanti, né va utilizzata insieme ad altre creme. Va applicata di sera perché potenzialmente foto sensibilizzante, mentre al mattino ci affideremo ad un idratante serio (per intenderci, non Avene).
Chi ha un’acne importante ed estesa può applicarla su tutto il viso, con attenzione a evitare il contorno occhi e le labbra. Si può anche usare a giorni alterni in caso di eccessivo fastidio (potrebbe pizzicare e seccare la pelle, proprio perché sta funzionando).
Non fatevi ingannare dalle percentuali degli attivi, che sembrano basse ma trattandosi di acidi si usano proprio in quelle quantità. Gli acidi ustionano, esfoliano in profondità chimicamente: in alte percentuali può usarli solo il dermatologo, neutralizzandoli dopo pochi secondi.
Anche per me questo prodotto è stato uno dei primi di cui ho parlato, ma attenendomi alle indicazioni del medico e non scoraggiandomi ai primi fastidi l’ho trovato davvero molto efficace (nonostante, ovvio, gli eccipienti della crema siano tutt’altro che ecobio, ma di sicuro sono molto stabili e sicuri).

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.