domenica 4 dicembre 2011

Review and Swatches Buff'd Cosmetics: Blush,Bronzer, Highlight, Eyeshadows


Carissime!!
Finalmente riesco a scrivere questo post! Vi confesso che ho avuto parecchi problemi a scattar le foto in quanto in questi giorni il tempo era sempre nuvolo quando ero a casa...anzi diciamo che ogni volta che disponevo i prodotti e prendevo la macchina fotografica in mano diventava nuvolo e non riuscivo più a metter a fuoco i colori....grr....
A parte ciò, oggi vi volevo parlare di un'azienda canadese di make up minerale che mi ha lasciata piacevolmente stupita.
Tutti i diversi tipi di prodotti che ho avuto modo di provare mi sono piaciuti moltissimo. I loro fondotinta ormai sono entrati nel mio cuore, quindi più in là gli dedicherò un post a parte molto più dettagliato. Vi dico solo che hanno una coprenza altissima, come non l'avevo mai vista in un fondo minerale e i perzzi sono ottimi.


Passiamo invece ora a vedere i blush più nel dettaglio:

Blush Clementine
Rosa pescato completamente matte. Ho adorato questo colore sin dalla prima applicazione. Risulta molto naturale sulle guance, perfetto per la mia carnagione chiara. Sicuramente in futuro prenderò la sua versione refill perchè mi è piaciuto moltissimo.
ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides




Blush Tricky

Rosa pescato molto tenue e modulabile pieno di piccole pagliuzze dorate. Personalmente di giorno non amo i look con brillantini, ma preferisco un effetto più naturale e matte. Trovo invece particolarmente carino questo colore abbinato a uno smokey eyes intenso perchè andrà ad illuminare il viso senza appesantirlo con altro colore.
ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines


Swatches:



Queste invece sono altre polveri minerali per il viso:

Illuminating Dust Candlelight
Polvere illuminante finissima e sobria, ha un colore molto simile a quello della mia pelle e lascia intravedere giusto qualche perlescenza .

Finishing Powder Putty
Cipria colorata contenente mica, iron oxides, ultramarines è perfetta per la mia pelle tendente al secco in inverno. Tiene bene in trucco senza seccarmi eccessivamente la pelle.

Bronzer Velvet Matte, Maple
Terra leggermente satinata, ma non eccessivamente. Colore perfetto per chi come me, in inverno vuole scolpire un pò gli zigomi mantenendo però un risultato naturale.
ingredients: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides


Passiamo ora agli ombretti

I colori che ho ricevuto sono tutti dei nude sui toni del marrone satinati e luminosissimi
Plaster: è un color crema che potete usare su tutta la palpebra mobile
Mousy: marroncino chiaro, molto carino nella piega dell'occhio
Magnetic: Marrone scuro, perfetto come eyeliner per delineare l'occhio



Vi segnalo inoltre, che in questo periodo, sul loro sito è presente un'offerta molto interessante: Tutti i prodotti full size e i refill (contengono 15 g di prodotto come le full size ma vengono spedite in bustine di plastica) sono scontati del 20%. 
Per non avere problemi di dogana è consigliabile, per chi abita in Italia, ordinare i loro refill, che possono essere comodamente spediti in una normale busta da lettere. I tempi di attesa per la spedizione dovrebbero essere circa due settimane (Small Packets Air, up to 2 weeks).  Quando si acquistano refill il costo di spedizione è di $8.53.
 Qualche giorno fa ho fatto un  ordine da loro per prendere il refill kit del loro fondotinta che ho adorato. Vi 
farò sapere come mi sono trovata con le loro spedizioni.


Informazioni riassuntive
Quantità Sample size: un cucchiaino circa
Prezzo Sample size:  1.25$ dollari canadesi (circa 1 euro)
Sito internet: http://www.buffd.com
Sono soddisfatta?  Sì questi prodotti sono stati una rivelazione per me. Ho adorato il blush Clemetine, il Bronzer Maple e gli ombretti. 



Che ne pensate di questi prodotti dopo questa  panoramica?Avete mai utilizzato prodotti Buff'd? Come vi siete trovate?

Un bacione



i prodotti sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni.

9 commentini:

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Ciao Dani, io mi trovo molto bene con i pure pigments e gli ombretti, ma trovo troppo polverosi i fondi, anche se hanno un'alta copertura.

Dani ha detto...

@Federica - Ecobiopinioni: I fondi mi piacciono proprio per la loro alta coprenza...però mi hai incuriosito con la tua recensione su Meow cosmetics. Prima o poi li proverò sicuramente, ma ora come ora non saprei proprio su quali colori buttarmi..!!!Dovrò studiarmi un bel pò di swatches ;-)
Per quanto riguarda 100percentpure mi sa che rimarrò con la curiosità per un beeeeeel pò perchè pari siano esauriti :-(

Chiara The World of Claire ha detto...

belli i blush *_*

Dani ha detto...

@DivineRainbow: sono bellissimi entrambi, ma il mio preferito è Clementine :-)

francimakeup ha detto...

Mai provati gli ombretti mi piacciono molto, grazie per l' info andrò a fare un giretto sul sito

sabrys ha detto...

Clementine ce l'ho anche io e lo adoro *_* mi era sfuggito lo sconto fino a fine mese...magari ci faccio un pensierino,anche se non mi sono trovata bene con il loro fondotinta,e sono una delle poche a quanto pare :(

Dani ha detto...

@francimakeup: ti consiglio di dare un'occhiata soprattutto ai blush che ho trovato splendidi!!!

@sabrys: Clementine è favoloso!!!!!per quanto riguarda i fondotinta a me sono piaciuti molto soprattutto per la loro coprenza fantastica. Poi ogni pelle ha le sue esigenze e caratteristiche. Io ho provato il warm light nella original formula ed è perfetto per la mia pelle in questa stagione.

Anonimo ha detto...

Che bei colori, soprattutto il blush clementine :) io purtroppo mi sono trovata proprio male con questi prodotti :( il fondo e la cipria mi evidenziano da morire i pori e non si stendono per niente bene, l'effetto finale sul mio viso è polveroso, come se screpolasse la pelle...infatti a breve posterò una review non proprio entusiastica :( mah, eppure uso minerale tutti i giorni...peccato...nuova iscritta, fai un salto da me se ti va, mi farebbe piacere :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Grazie per essere passata da me e grazie per i consigli! :) comunque ho provato diversi tipi di crema prima di applicare il fondo buff'd, ma ho sempre ottenuto lo stesso risultato...in genere non sono solita mescolare il fondo minerale alla crema o ad un siero poichè non mi piace l'effetto finale, anche se volevo provarci con una delle creme di Neve COsmetics, forse più adatte a tale scopo (ho provato con tre creme Fitocose e il risultato è stato un pastone). Credo però che questo fondo non vada proprio d'accordo con la mia pelle, di fatto i fondi che sto testando ora (Lily Lolo ed Elemental Beauty) non mi danno di questi problemi :) però mi è dispiaciuto perchè ho sempre letto recensioni positive su Buff'd, mah, è proprio vero che siamo tutte diverse :) un salutino :)

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.