mercoledì 7 dicembre 2011

Helan, detergente idratante linea Bio Eco cosmetici


Presentazione Linea Bio Ecocosmetici dal sito di Helan
Questa linea  è certificata da Icea (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale) ed è formulata con materie prime di origine naturale, con le seguenti caratteristiche:

Estratti Vegetali derivanti da Agricoltura Biologica, certificati
Acque distillate derivanti da vegetali da Agricoltura Biologica, certificate
Olii e burri da semi e frutti oleosi derivanti da Agricoltura Biologica, certificati.
Olii essenziali naturali
Emulsionanti e detergenti di origine naturale, peg-free, SLS E SLES-free
Con conservanti di origine naturale
Senza materie prime di origine animale e sperimentate su animali
Senza coloranti e profumi di sintesi
Senza petrolati, olii minerali o lanoline
Senza l’impiego di materie prime geneticamente modificate (OGM)


                                          Presentazione prodotto
La particolare formula in gel, oil-free, realizzata con tensioattivi estremamente delicati, allontana accuratamente i residui di trucco, polvere e smog.
L’Aloe vera gel, dall’elevato potere idratante, e l’estratto di Camomilla, addolcente e calmante, riequilibrano l’azione di pulizia rinormalizzando e proteggendo il film idrolipidico della pelle.
I PRINCIPII ATTIVI OTTENUTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: 10%
MATERIE PRIME DI ORIGINE VEGETALE: 98%


Recensione
Ormai lo sapete, sono fissata con i detergenti viso: ne ho provati tantissimi e continuo a provarne sempre di nuovi. Per me la detersione del viso è una parte irrinunciabile della skin care routine, forse anche la più importante. E' essenziale per chi come me si trucca, ma è anche importante per chi non lo fa. E' come un rituale, tornare alla sera e togliersi tutto lo sporco che è andato a depositarsi sulla pelle durante la giornata, è un gesto che rilassa e che pulisce la nostra pelle. Un buon detergente non può essere nè troppo aggressivo ma nemmeno troppo ''blando''. Ancora per me, è importante che abbia dei tensioattivi naturali e che contenga estratti naturali di piante. Questo detergente di Helan possiede queste due ultime qualità, più precisamente contiene camomilla e aloe vera, due estratti che mi piacciono molto in quanto molto adatti per le pelli delicate. Questo detergente si presenta sotto forma di gel che viene erogato da un comodissimo dosatore. Di solito non mi soffermo quasi mai a parlare del packaging, ma questa volta devo dire che oltre ad essere molto funzionale è anche eco compatibile in quanto è in ventro. La prima volta che l'ho usato, ciò che mi ha più colpito è stato il suo odore veramente paradisiaco, dovuto all'olio essenziale di mandarino, una vera coccola. Per il resto, bisogna applicarlo sul viso inumidito e massaggiare fin a che non compaia una schiumetta delicata. Se voglio una pulizia più profonda, spesso massaggio il viso con uno spazzolino in setole morbide e rimuovo il tutto con una spugnetta o un panno in microfibra. Così facendo,  pulisce bene la pelle senza disidratarla o irritarla.

INCI

Questo inci è stato preso dal forum saicosatispalmi



Informazioni riassuntive
Quantità: 125 ml
Dove acquistarlo: scoprite il rivenditore più vicino a voi su questo link http://www.helan.it/helan_italia.asp?lingua=italiano&regione=Liguria
Sono soddisfatta?Sì, molto!

Voi invece avete mai provato i prodotti Helan?Se sì come vi siete trovate?Che prodotti usate in questo periodo per la detersione del viso?
Un bacione!

il prodotto è un omaggio ricevuto a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo. 

5 commentini:

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Grazie per la segnalazione. Quando sento aloe e camomilla insieme, mi incuriosisco sempre molto

Dani ha detto...

@Federica - Ecobiopinioni: sono contenta di esserti stata utile, se lo provi poi, fammi sapere come ti trovi :-)

Patri - LAismydream ha detto...

Non l'ho mai provato ma sembra proprio un buon prodotto, conosco il marchio perché ho provato dei loro prodotti in passato, in particolare uno scrub ed era veramente ottimo.

Dani ha detto...

@Patri - LAismydream: effettivamente è un prodotto carino, pulisce ed è delicato:-)

detergenti professionali ha detto...

Ciao! anch'io sono una fan dei detergenti eco bio e dei cosmetici!! Quindi appena finisco il mio lo proverò subito.. grazie!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.