venerdì 11 novembre 2011

Helan, Fondotinta riequilibrante


Ciao ragazze!
Come state?Io abbastanza bene, devo dirvi che questa lunga assenza dal blog mi è molto pesata, non vedo l'ora di ricominciare a scrivere!In questo periodo, anche se non ho scritto, non ho potuto far a meno, come ogni beauty addicted che si rispetti, di cercare e comprare nuovi prodotti. Ho tantissimi nuovi prodotti con cui mi sono trovata molto bene di cui vi devo assolutamente parlare e anche purtroppo qualche flop. Stay tuned per scoprire tutte le novità!

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è un fondotinta, più precisamente il fondotinta riequilibrante di Helan:


Presentazione prodotto con informazione tratte dal sito http://www.helan.it

''Contiene :Bardana, Vitamina E ,filtri solari SPF 15
Fondotinta fluido e leggero dalle spiccate sensorialità che illumina la pelle lasciandola setosa, idratata e uniforme ma con un finish perfettamente coprente.
Le perle e i pigmenti, rivestiti e trattati, agiscono in sinergia per una massima fedeltà del colore per un maquillage impeccabile dove pori e imperfezioni risultano coperti.
Arricchito con filtri solari che proteggono dalle radiazioni UV e particolari pigmenti opacizzanti, lascia la pelle luminosa e senza macchie.

Colori leggeri, indicati per le pelli miste o grasse, che si stendono in modo omogeneo sul viso.

Il colorito appare luminoso con un effetto radioso e naturale e la pelle levigata e uniforme.
senza parabeni''

Recensione
Fondotinta con una consistenza fluida e leggera, facile da stendere sia con i pennelli da fondotinta sia con le dita. La coprenza è medio alta, in quanto riesce a coprire quasi perfettamente i segni dei brufoletti che mi sono usciti in questo periodo. Adoro la sua texture e il suo colore si fonde perfettamente col mio incarnato donandomi un viso uniforme e radioso. Il risultato non è per nulla finto o pesante ma molto naturale. Queste eran tutte le note positive di questo fondotinta...però purtroppo a mio avviso, ha delle note dolenti: un inci molto siliconico e poco naturale. Per fortuna è a base d'acqua e non contiene paraffina, ma la presenza di numerosi siliconi mi problematizza, in quanto forse da Helan, mi aspettavo degli ingredienti più verdi. Quindi, anche se non mi ha creato nessun tipo di allergia, preferisco usare questo fondotinta per le occasioni ''speciali''  o le mie uscite serali. A causa del suo inci non me la sento di usarlo per la mia base quotidiana ogni mattina.


Il colore che ho usato io è miele, la tonalità più chiara. In tutto sono disponibili tre tonalità, non tantissime, ma per questa volta sono riuscita a trovare un fondotinta perfetto per il colore della mia carnagione del viso.


Inci


Informazioni riassuntive
Quantità: 30 ml
Dove acquistarlo: scoprite il rivenditore più vicino a voi su questo link http://www.helan.it/helan_italia.asp?lingua=italiano&regione=Liguria
Sono soddisfatta?Il fondotinta in sè mi piace molto. L'inci forse, potrebbe essere migliorato.

Voi invece avete mai provato i prodotti Helan?Se sì come vi siete trovate?Che prodotti usate in questo periodo per la vostra base viso?
Un bacione e alla prossima!

il prodotto è un omaggio ricevuto a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo. 

8 commentini:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

non ho mai utilizzato prodotti di questo brand, c'è da dire che è difficile trovare fondi liquidi completamente privi di siliconi, sono proprio i siliconi a fare "il lavoro sporco" :P se la copertura è media ma il finish è comunque naturale è da provare!

Anonimo ha detto...

Neanche io ho utilizzato prodotti di questa marca. Mi piace la confezione!

Dani ha detto...

@Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥: infatti sono sempre alla ricerca di un fondo liquido buono e performante ma senza siliconi!chissà magari un giorno riuscirò a trovare un prodotto di questo tipo che faccia al caso mio!Per il resto questo qui mi è molto piaciuto!

@francimakeup: La confezione è in vetro , molto molto carina!

Unknown ha detto...

INTERESSANTEEEE

Alessandra Fraissinet ha detto...

se non fosse stato per tutti quei semafori rossi ci avrei fatto un pensierino..magari per le uscite serali si può chiudere un occhio!

Dani ha detto...

@☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: sì un prodotto interessante però secondo me, non ha nulla da invidiare a tanti altri fondotinta presenti sul mercato...Helan nasce con lo scopo di produrre cosmetici naturali leggendo la sua filosofia. Questo prodotto quindi va un pò contro la sua filosofia...

Alessandra F.: anche a me non piacciono tutti quei pallini rossi, dato che si trovano soprattutto a inizio inci...

Anonimo ha detto...

ciao,senti io ho acquistato un fondotinta della l'oreal e mi trovo bene,però più in la vorrei provare il fondotinta di helan visto che uso la crema per pelle grassa e mi trovo benissimo...sai il costo del fondotinta???grazie

Dani ha detto...

Ciao, non sono sicura del prezzo del fondotinta, ma dovrebbe costare intorno ai 15-20 euro...

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.