martedì 15 novembre 2011

Fondotinta truccominerale recensione e swatches

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi della mia esperienza con il fondotinta minerale di Neve cosmetics e mostrarvi gli swatches dei colori da me provati.
Essendo stato questo il mio primo approccio con il fondotinta minerale non sono riuscita a capire immediatamente quale tra i sottotoni proposti dalla Neve fosse quello più adatto a me. Come primo tentativo, avendo la pelle chiara mi sono orientata sul fondotinta Light Neutral, che come dice sul sito sta bene a tutte.
Questa tonalità però non è risultata adatta sulla pelle del mio viso: ha infatti a mio avviso un sottotono rosato abbastanza predominante. Il risultato sulla mia pelle che ha un leggero sottotono più sul giallo?! Beh arancione!

Durante il mio secondo ordine mi sono decisa a provare la mini taglia del Light Warm, che avendo un sottotono più caldo che vira sul giallino mi sta decisamente meglio. Anche qui però ho osservato che non è l'esatto colore della mia pelle in quanto leggermente più scuro e per un osservatore attento lo stacco tra collo e viso non può passare inosservato.

Questo è invece un colore decisamente molto scuro per la mia carnagione durante la stagione invernale. L' ho però usato molto durante l'estate che ero più abbronzata e mi sono trovata abbastanza bene.


Ecco i tre a confronto così riuscite a farvi un'idea delle differenze tra i colori. Se siete indecise sul colore da scegliere vi consiglio di partire con l'ordinare delle mini taglie che costano 3.90 euro.




Questo è l'inci, molto indicato per le pelli con problemi di brufoli e impurità grazie alla presenza dell'ossido di zinco che aiuta la loro guarigione.

Inci: Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

Come mi sono trovata però in generale con questo fondotinta minerale?
La prima nota che devo sottolineare è che ha una coprenza veramente bassa, indipendentemente dal metodo di applicazione. Non ho notato grosse differenze col metodo ''bagnato'' o mescolandolo alla mia crema viso, il risultato che si ottiene è leggermente più coprente, ma non di molto. Ovviamente c'è da dire che il pennello ha un ruolo fondamentale per una applicazione più coprente del fondotinta minerale, quindi specifico che l'ho sempre applicato con l'F 80 della Sigma, quindi un pennello ideale per chi desidera una buona coprenza. Avendo ultimamente un pò di imperfezioni  da coprire non è un prodotto che riesco ad usare giornalmente. Invece quest'estate quando il mio viso era completamente pulito da brufoletti vari sono riuscita ad usarlo sempre. Mi sento quindi di consigliare questo prodotto a ragazze che non hanno grossi problemi di pelle e imperfezioni da coprire. 
Per quanto riguarda la durata, ho sempre usato questo fondotinta in combinazione con la cipria Nude e posso dire che la base viso mi è durata tranquillamente 7-8 ore (considerate anche il fatto che la mia pelle tende al secco).
Per quanto riguarda il prezzo mi sentirei di definirlo abbastanza alto rispetto ad altre case cosmetiche estere che offrono ottimi fondotinta minerali, forse migliori, a prezzi competitivi.

Informazioni riassuntive
Dove si acquista:  sul sito http://www.truccominerale.it. Le spedizioni solitamente costano 4.90 euro, ma possono diminuire se ordinate durante una promozione. Il servizio di spedizione è davvero ottimo e solitamente entro le 48 ore avete in mano il vostro pacchettino.
Quantità: Le full size contengono 8 g, le mini taglie 0,7 g
Prezzo: Le full size costano 13.90 mentre le mini taglie 3.90 euro
Sono soddisfatta? SI, anche se mi sarebbe piaciuto che questo fondotinta fosse un pò più coprente. Sono quindi alla ricerca di un prodotto che si adatti perfettamente alle mie esigenze.


Qual'è invece la vostra esperienza con il fondotinta minerale?Quali altri fondotinta minerali avete provato e con quali vi siete trovate meglio?
Un bacione!

13 commentini:

chic inside ha detto...

Io ho utilizzato molto questi fondotinta e mi sono trovata molto bene! Ho usato il light e il medium neutral (in momenti dell'anno diversi) e si fondevano perfettamente col mio colore. Nelle imperfezioni ho sempre usato il correttore e per il resto il fondotinta con l'applicazione bagnata con acqua termale e devo dire che il risultato era soddisfacente. Io ho la pelle mista-grassa, quindi questo fondotinta è stato una manna dal cielo per me! Ora ne uso uno minerale di Sephora e l'ho scelto perchè compatto e più pratico.

P.S.
Scusa per il commento lunghissimo! ;D

Anonimo ha detto...

Sinceramente la mia pelle non tollera affatto fondotinta minerali...non so perché ma la rendono particolarmente secca :( inoltre non la coprono come si deve...

Un bacione
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

♥Giulia♥ ha detto...

Io mi trovo bene con il light warm... anche per me è un tantino più scuro rispetto alla mia pelle però non di tanto e la cosa non si nota se si stende anche un po' nel collo... per quanto riguarda la coprenza io ho una pelle piuttosto bruttina però apprezzo il fatto che non faccia l'effetto mascherone, piuttosto preferisco che si vedano quei 3 o 4 brufoli e imperfezioni invece che andare in giro con lo stucco in facciaxD

✿Daba. ha detto...

fai un mix tra warm e light, oppure medium (che non mi sembra ti stia male) e light....

francimakeup ha detto...

Io anche ho il light neutral e non mi sono trovata male. Secondo me applicato bagnato ha la giusta coprenza poi secondo me dipende da come uno è abituato a vedersi : )

fondotinta ha detto...

Non deve fare la pelle secca deve avere molta coprenza, no all'effetto ceramica, oil-free, idratante, no all'effetto mat uh ma come deve essere questo fondotinta migliore e perfetto? :D
Scherzo cmq per me è difficile truccarsi(accontentarsi) e truccare con il makeup minerale. Troppo compromessi.

sabrys ha detto...

non li ho mai provati questi della Neve proprio perchè ho letto che hanno una coprenza bassa,cosa che non mi piace...comunque utilissimi gli swatches,grazie :)

CalipsoBeauty ha detto...

Non avendo particolari problemi di pelle solitamente mi trovo bene con i fondotinta minerali, di solito utilizzo bare minerals... ma volevo provare anche questa marca, almeno grazie ai tuoi swatches mi faccio un'idea!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

io mi trovo benissimo con i fondi della Minerale Puro, più economica della Neve, la copertura di un fondo minerale non è altissima per quanto ne ho avuto esperienza io però applicandoli con la crema mi trovo davvero bene, c'è da dire però che non ho bisogno di molta copertura, ho qualche imperfezione localizzata sul mento che con un correttore riesco a coprire senza problemi però per pelli acneiche o con molte imperfezioni non basta. so che quelli della Buffd sono molto coprenti ma non li ho ancora provati :)

Vale ♥ ha detto...

Io ho usato per molto tempo quello di Jane Iredale che secondo me è fantastico, caro di prezzo ma vale i soldi spesi...poi ho avuto Bare Minerals e anche quello non è affatto male...ma da un po' di tempo sono tornata a tempo pieno al fondotinta fluido tradizionale in quanto mi sento più a mio agio, con più coprenza e anche la mia pelle secca tende a tirare meno !
Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !
Baci
Fashion and Cookies

Dani ha detto...

@chic inside: sono buoni fondotinta sicuramente, ma per chi come me ha bisogno di una coprenza più elevata non sono il massimo!ovviamente quando uso i fondi minerali utilizzo il correttore sui vari brufoletti!....mi fa solo piacere se scrivi commenti lunghi non ti devi scusare :-p

Lara: anche a me succede che spesso in inverno i fondi minerali secchino troppo la mia pelle, cerco infatti di usarli solo quando la mia pelle è ben idratata o in estate :-)

♥Giugi♥: Hai perfettamente ragione, anche io odio l'effetto mascherone nei fondotinta e cerco sempre prodotti che sembrino naturali sulla pelle!

✿D. :grazie per il consiglio, ho provato ma niente da fare, il colore che si avvicina di più alla pelle del viso è il light warm!il medium risulta troooppo scuro!

Dani ha detto...

@francimakeup: purtroppo dipende da quanto è fortunata una persona, ovvero da quante imperfezioni ha da coprire sul viso ;-) in questo periodo, sono abbastanza sfortunata :-(

@fondotinta: ehehehe è difficile trovare il fondotinta ideale!ovviamente per me dovrebbe innanzitutto avere un buon inci, non occludere i pori, essere coprente al punto giusto senza però creare un effetto finto e non seccare la pelle. Chiedo troppo forse?!

@sabrys: se cerchi un'alta coprenza in effetti non te li consiglio...

@CalipsoBeauty: Non ho mai provato Bare minerals, com'è la coprenza?

@Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥: La minerale puro mi intriga molto in effetti. Proprio oggi ho ricevuto dei campioni dei fondi buff'd non vedo l'ora di provarli:-)

@Vale ♥: i fondi liquidi sono la mia salvezza quando mi sveglio con una faccia improponibile :-) grazie per l'invito.

Unknown ha detto...

Ciao! Anche io sono una grande fan di NEVEMakeup e trovo che siano prodotti molto buoni... io personalmente uso il Medium Neutral e poi ci passo la cipra Hollywood!

Un bacione
Miss gemellina

http://missgemellina.blogspot.com

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.