mercoledì 29 giugno 2011

Gentle Cream exfoliant, Dermalogica

Ciao!!!
Vi ricordate che circa un mesetto e mezzo fa vi avevo proposto un mini post in cui vi annunciavo l'arrivo di questo prodottino?!Dopo averlo provato per benino, mi sono fatta un'opinione su di esso che volevo condividere con voi!Dermatologica è una linea sviluppata dal International Dermal Institute, che è una scuola per estetiste. Ho sentito parlare per la prima volta di loro da Lisa Eldridge, la bravissima make up artist inglese nel suo video sulla sua Skin care routine e mi ha subito incuriosita.(clicca qui per vedere il video). In questo video è entusiasta di questi prodotti, quindi ho deciso che dovevo provarli. 


''A non-abrasive hydroxy acid exfoliation treatment that thoroughly removes dulling surface debris, dramatically improving skin texture. Contains no artificial fragrance or color.''

Un' esfoliazione con gli idrossiacidi, non abrasiva che rimuove le cellule morte, migliorando la grana della pelle. Non contiene profumi o coloranti artificiali.


Prodotto
Si presenta in un tubetto di plastica perfettamente chiuso e sigillato. Contiene 75 ml di prodotto. All'interno troviamo una cremina bianca e densa, facile da spalmare.Il Gentle cream exfoliant contiene ingredienti che stimolano l'esfoliazione chimica. Alcuni tra questi sono ''papain'', un enzima presente nel frutto della papaia che agisce come esfoliante molto gentile che aiuta a ridurre rughe e imperfezioni. Il ''Diatomaceous Earth'' son fanghi silicei dovuti all'accumulo di diatomee, alghe con della silice, che è un minerale duro e resistente, con funzione abrasiva. Il "Prunus Armeniaca Kernel Oil" è l'olio fisso ottenuto dai semi dell'albicocca, Prunus armeniaca, Rosaceae ed è composto principalmente da gliceridi di acidi grassi.  La ''bromelina'' si riferisce a due enzimi proteolitici (ossia una proteina in grado di degradare altre proteine in aminoacidi) individuati in Ananas comosus e ha una funzione antinfiammatoria.Ancora l'acido salicilico è di gran beneficio per i brufoletti, mentre  l'acido lattico aiuta il rinnovo cellulare.
 Tutto ciò aiuta a decongestionare i pori e a pulire in profondità senza aggredire! 
Recensione
Ciò che mi ha fatto venir voglia di provare questo prodotto è la particolarità di questo esfoliante:la sua azione chimica e non abrasiva. Fino ad ora ero abituata ad usare scrub con particelle ruvide ed aggressive sulla pelle per rimuovere le cellule morte, pratica non sempre adatta, soprattutto per le pelli sensibili e delicate come la mia. Con questo prodotto ho scoperto il piacere dell'esfoliazione. Bisogna usarlo per un periodo di tempo di almeno un mese per vedere dei risultati significativi, però devo dire  che funziona! dopo l'uso, la mia pelle sembra più pulita, distesa, senza rossori. Se ho qualche brufoletto o rossore la presenza dell'acido salicilico aiuta a minimizzarli.
Modalità d'uso
Usare una o due volte a settimana dopo la detersione del viso. Lasciare in posa (proprio come una maschera)  per 10-15 minuti e rimuovere con acqua.





cosa non mi piace?
In Italia è impossibile trovarlo, se non su internet, dal sito lookfantastic.


 INCI
Aqua, diatomaceous earth, butylene glycol, c12-15 alkyl benzoate, prunus armeniaca kernel oil, papain, bromelain, steareth-21, steareth-2, cetearyl alcohol, salicylic acid, sodium magnesium silicate, lactic acid, sulfur, aloe barbadensis leaf extract, centaurea cyanus flower extract, citrus medica limonium fruit extract, citrus aurantium dulcis flower extract, chamomilla recutita flower extract, polysorbate 80, disodium EDTA, benzyl PCA, phenoxyethanol, linalool, lavandula angustifolia oil, titanium dioxide



Dove si acquista: qui in Italia, per quel che so, solo dal sito look fantastic(che è un sito inglese). Se conoscete altri siti da cui comprarlo fatemelo sapere!!
Quantità:75ml Prezzo: da sito look fantastic 26 pound
Sono soddisfatta? SI, però non è un prodotto che consiglio data la sua scarsa reperibilità. Sono già alla ricerca di un valido sostituto. Se invece state per intraprendere un viaggio in Gran Bretagna o negli Stati Uniti, fateci un pensierino!
Voi conoscete un esfoliante di questo tipo da propormi?
Un bacione a tutte!




2 commentini:

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Questa linea non la conoscevo, come esfoliante chimico ho avuto modo di provarne uno della Kanebo Sensai, il silky peeling powder, ottimo devo dire.
Sul prezzo non mi pronuncio perché non lo comprai io ma mia madre, e so solo che è un prodotto costosetto.
ciaooo

:)

thefashionsideofme ha detto...

Mi sa che anch'io ho una pelle simile alla tua da come la descrivi :)
Molto interessante questo prodotto, non sarebbe male provarlo... ma giusto ieri ho fatto un ordine su look fantastic, aspetterò di finire lo scrub (della lush) che ho a casa e poi lo proverò!
Grazie

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.