mercoledì 18 maggio 2011

Annemarie Borlind, ORANGE BLOSSOM ENERGIZER


Ciao!
Dato che finalmente ho un pò di tempo(esame passato, evvai!)  volevo parlarvi di un prodotto abbastanza sconosciuto qua in Italia che adoro!Uso questo prodotto da  circa quattro anni  come trattamento supplementare di bellezza.

Qualche parola su Annemarie Borlind:
Prima di passare al prodotto, volevo spendere qualche parola su questa azienda tedesca per farvela conoscere un pò meglio (ovviamente se ancora non la conoscete!).
E’ un’azienda leader per quanto riguarda la cosmesi naturale: gli ingredienti usati sono privi di inquinamento, non vengono modificati geneticamente, privi di petrolati, cruelty-free, hanno un packaging eco-friendly e sono ottenuti da aree della terra dove hanno la massima concentrazione di principi nutrienti. I test sulla compatibilità ed effettività dei prodotti vengono eseguiti su volontari e non testati su animali.  Vi lascio a ciò che scrive l’azienda di distribuzione italiana di questa marca cosmetica:

Un rimedio naturale per una bellezza naturale. Questa è l’essenza della filosofia Annemarie Börlind, il suo credo. Materie prime esclusivamente di origine naturale, anni di esperienza e uso di una tecnologia moderna hanno permesso di migliorare costantemente l’efficacia e la qualità della produzione di cosmetici naturali in sintonia con le necessità individuali della pelle. Rigore nell’impiego di ingredienti naturali e applicazione accurata delle più recenti ricerche scientifiche tracciano da sempre il profilo di Annemarie Börlind.

Questa azienda possiede una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di pelle, se volete, potete fare un salto sul sito:  http://www.borlind.com/

Prodotto: ORANGE BLOSSOM ENERGIZER

''Orange Blossom Energizer è una composizione bifase con una rilevante quantità di oli botanici ed estratti floreali.''




Recensione:
Si presenta in una boccettina di vetro da 50 ml con una consistenza liquida e piacevole quando la stendo sulla pelle. Uso questo prodotto ogni volta che ho la pelle molto secca, dopo la crema idratante viso. La uso solo di sera così viene assorbita completamente durante la notte. Di giorno ne sconsiglio  l’uso in quanto crea un effetto lucido. Questo prodotto funziona come un vero e proprio trattamento di bellezza, in quanto dopo il suo utilizzo noto che la pelle risulta luminosa, idratata, senza rossori e il mio incarnato è uniforme. Per sviluppare appieno l’effeto combinato di tutti gli elementi, prima dell’uso bisogna scuotere per bene la boccetta. Il prezzo è di 22 euro, ma dato che  mi dura tranquillamente sei mesi (basta usare davvero pochissimo prodotto) credo che ne valga la pena.

Dove trovare Annemarie Borlind?
La pecca di Annemarie Borlind in Italia è la reperibilità: Sono poche le erboristerie che tengono questa marca e dovrete essere molto fortunate per trovarne una a portata di mano! Per sapere se siete fortunate potete scrivere a info@herbarium.it , sono gentilissimi e vi risponderanno subito.
L’altrernativa sarebbe il sito:  www.borlindcityspa.com

E ora passiamo all’inci:
AQUA (WATER)(solvente)
TRICAPRYLIN - Non trovato -indica equivalente
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
ALCOHOL(solvente)
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL(emolliente)
SODIUM PCA(antistatico / umettante)
BETAINE(antistatico / viscosizzante)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
DAUCUS CAROTA SATIVA (CAROT) ROOT EXTRACT - Non trovato -(emolliente)
GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL(vegetale / emolliente)
BETA VULGARIS (BEET) ROOT EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
BISABOLOL(additivo)
GLYCINE(antistatico / agente tampone)
SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE (emolliente)
LIMONENE(Allergene del profumo)
ALLANTOIN(pulizia orale)
AROMA (FRAGRANCE) 
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BENZYL BENZOATE(Allergene del profumo)
PANTHENOL(antistatico)
TOCOPHEROL(antiossidante)
CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT (emolliente)
OLUS(emolliente)
SHELLAC(emolliente / filmante / viscosizzante)
ASCORBYL PALMITATE(antiossidante)
GERANIOL(additivo)
or GERANIOL(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
ASCORBIC ACID(antiossidante / agente tampone)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)



Come vedete l’inci è ottimo, a  GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL il pallino è rosso in quanto la soia potrebbe non essere bio ma ogm. Devo dire che non è sicuramente il caso di questo prodotto.
L’unica vera pecca di questo inci è che contiene alcohol, che non fa benissimo alla pelle. Uso questo prodotto da prima che cominciassi a interessarmi di inci e devo dire che da questo punto di vista un pò mi ha delusa. Ma è possibile che i molti prodotti tedeschi facciano questa scelta per i loro prodotti naturali? Non potrebbero evitare l’alcohol?
Per il resto gli ingredienti sono ottimi come l’olio di jojoba, di cui sono ormai note le molteplici proprietà e ricco di  vitamica C che aiuta a sbarazzarsi di radicali liberi che possono danneggiare la pelle, aiuta  l’ aumento della produzione di collagene ed è un ottimo schiarente per le macchie della pelle dovute per esempio all'acne, all'invecchiamento ecc.

3 commentini:

deasense ha detto...

Ottima recensione ed il prodotto sembra davvero interessante! Complimenti per l'esame superato!

Unknown ha detto...

C'è una sorpresina sul mio blog :-)
http://floriana89l-makeuplove.blogspot.com/

Dani ha detto...

@ deasense: grazie mille tesoro! :-)

@ floriana89l: arrivo subito!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.