domenica 15 maggio 2011

Onde di Luce Guance & Occhi, The Body Shop


Ciao ragazze!
Oggi vi faccio la recensione di uno dei miei prodotti preferiti per il make up! Vi voglio parlare di una palette di The Body Shop, una marca che uso quasi da 10 anni per quanto riguarda il make up. Credo che per quanto riguarda i trucchi abbiano dei prodotti ottimi, la qualità è altissima oserei paragonarli ai prodotti mac, con la differenza che usano ingredienti un pò più naturali. In più condivido i loro valori  Contro i testi sugli animali, sul sostegno del  Commercio Equo ,la difesa dei Diritti Umani, e la  Protezione  del nostro pianeta. (‘’Promuoviamo l’uso di risorse rinnovabili ed ingredienti naturali, favoriamo l’uso di legno eco-sostenibile attraverso l’impiego di legname certificato dal Forest Stewardship Council. Ci impegniamo attivamente per minimizzare lo spreco e l’abuso di packaging per i nostri prodotti. Utilizziamo energia rinnovabile, piantiamo alberi al fine di assorbire il carbonio che produciamo e ci siamo impegnati affinché l’azienda non produca più carbonio entro il 2010.’’) Devo dire che tutto ciò è vero, per esempio nei loro negozi non usano sacchetti di plastica, ma di carta.


Recensione Onde di Luce Guance & Occhi
E ora ppassiamo al prodotto! La palettina contiene 5 diversi colori satinati molto luminosi, ed è disponibile in due diverse tonalità la 01 bronze e la 02 blush.Io posseggo la bronze. Questo è un prodotto multi-uso:  i colori possono essere usati sia singolarmente, per creare infinite combinazioni di look naturali o possono essere utilizzati tutti insieme con un pennello grosso per il contouring sugli zigomi.  In entrambi i casi il risultato è naturale, sano. Gli ombretti sono scriventi, pigmentati, per niente farinosi e durano a lungo. Ve la consiglio per fare dei look da giorno, ma anche comodissima da portare in vacanza . L’ho usata per un anno intero, tutti i giorni e ho ormai quasi esaurito il prodotto...In questo lungo arco di tempo non mi ha mai delusa!

Il costo è di 20 euro, un pò altino ma credo li valga tutti e contiene 8.5 g di prodotto.

Dove trovare i prodotti The Body Shop? Purtroppo in Italia piano piano ho notato che stanno chiudendo molti negozi, per fortuna che c’è il sito http://www.the-body-shop.it dal quale si può tranquillamente ordinare. Ho già ordinato due volte e devo dire che sono stati velocissimi, un ottimo servizio! La cosa un pò più antipatica del loro sito è che le foto dei prodotti non sempre rendono bene l’idea dei colori e molte volte bisogna andare alla cieca. Per fortuna mi è sempre andata bene fin’ora e tutto ciò che ho ordinato era della tonalità giusta.

Vi posto anche l’inci che ho preso da www.biodizionario.it:

MICA(opacizzante)
TALC(assorbente)
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE(assorbente / viscosizzante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
ZEA MAYS(antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/HEXASTEARATE/HEXAROSINATE - NON TROVATO - - Non trovato -indica equivalente
ISOPROPYL ISOSTEARATE - NON TROVATO - - Non trovato -indica equivalente
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE(emolliente / viscosizzante)
SCLEROCARYA BIRREA - NON TROVATO - - Non trovato -indica equivalente
SORBITAN STEARATE(emulsionante)
NYLON-12(opacizzante / viscosizzante)
AQUA (WATER)(solvente)
MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE(assorbente / opacizzante / viscosizzante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
METHYLPARABEN(conservante)
POLYACRYLAMIDE(antistatico / legante / filmante)
ETHYLPARABEN(conservante)
PROPYLPARABEN(conservante)
C13-14 ISOPARAFFIN(emolliente / solvente)
SODIUM DEHYDROACETATE(preservante)
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BUTYLPARABEN(conservante)
LAURETH-7 . [+/- CI 77891 - NON TROVATO - - Non trovato -indica equivalente
CI 77491(colorante cosmetico)
CI 77499(colorante cosmetico)







Spero di esservi stata utile, un bacione!

3 commentini:

Anonimo ha detto...

Utilissimo post!!! Non ho mai acquistato nulla di THE BODY SHOP ma mi hai incuriosito...

BoccadiRosa ha detto...

Io ho una palette di Body shop molto simile, nel senso che la mia è declinata nei toni del pesca e del rosa. Trovo sia bellissima per l'estate e mooooolto funzionale come blush,come illuminante, come ombretto. In più segnalo che io l'ho acquistata nei scorsi saldi estivi a 8 euro.

La Rubrica di Vivien ha detto...

AFRETTATI MANCANO POCHI GIORNI AL TERMINE DELCONCORSO SUIRIMEDI NATURALI PUO PARTECIPARE CHIUNQUE VAI AL LINK WWW.VIVIENTRUCCOEBELLEZZA.BLOGSPOT.COM

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.