sabato 21 maggio 2011

Domandina 4


Ciao! anche se in ritardo questa settimana, questa è la domandina che vi propongo:

Domandina: Cosa ne pensate dei prodotti eco-bio?Fanno parte della vostra routine per la cura della pelle del corpo, del viso e del make up? Quali sono le marche che conoscete o preferite?


Vi pongo questa domanda perchè ultimamente mi sto appassionando sempre più a questo argomento e se prima compravo senza nemmeno leggere l'inci, ora ci sto sempre più attenta e cerco di informarmi. Quindi per me, la risposta a questa domanda sarebbe che da quando ho cominciato a usare prodotti verdi, soprattutto per la mia skin care routine ho subito notato evidenti miglioramenti. Le marche che ho provato e con le quali mi sono trovata molto bene sono annemarie borlind, dr hauschka, weleda, provenzali, bioearth. Mi incuriosiscono molto la Korres di cui ho intenzione di fare una buona scorta quest'estate in Grecia, la Lavera e la Fitocose. Voi che ne pensate?

9 commentini:

Vanilla Bourbon ha detto...

Cosa ne penso? Tutto il bene possibile!
Oltre a dare alla nostra pelle e capelli sostanze esclusivamente naturali, non facciamo male all'ambiente che ci circonda,anche se spesso non si tiene in considerazione quest'aspetto. Ebbene sì, i cosmetici che utilizziamo incidono anche sull'ambiente oltre che direttamente su noi stessi.
Io utilizzo prodotti naturali, anche se non sempre 100% eco-bio, sia per la pelle di viso e corpo che per i capelli. Anche per uanto riguarda il makeup utilizzo prevalentemente cosmetici eco-bio (come il makeup minerale) anche se a volte scendo a compromessi, ad esempio per gli smalti, il mascara e poco altro.
Le marche che preferisco? Esselunga Natura, Fitocose, I Provenzali e NeveMakeup!!!

Vanilla Bourbon ha detto...

Dimenticavo: non sono una fanatica e per questo non smetterò mai di ringraziare il mio dermatologo che qualche anno fa mi ha prescritto una cura tutt'altro che naturale che è riuscita ad eliminare del tutto la lieve forma di acne che avevo.

Dani ha detto...

Si sono d'accordo con te, come in tutte le cose non bisogna mai diventare fanatici, però dato che abbiamo possibilità di scelta è bene usare prodotti che non abbiano un impatto negativo sull'ambiente e anche che non testino sugli animali.Molte delle marche verdi come i provenzali, sono molto attente anche a questo aspetto.

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Non ho mai dato molto peso all'Inci fino a che non ho iniziato con il blog e mi sono messa a cercare gli Inci per fare delle review più complete.Per quanto mi riguarda all'acquisto cerco di darci un'occhiata ma non ricordo mai molto bene i nomi e quindi mi capita che minimo quei 6/7 pallini rossi li becco. Io mi trovo bene con i prodotti Yves Rocher, sono abbastanza naturali ma non completamente; altrimenti di nome conosco per aver letto un pò sul web, la Korres, I Provenzali, Fitocose, la Lakshmi di cui ho anche una crema che mi ha dato mia cugina perché lei non la usava e poi la Alva Naturkosmetik di cui ho provato qualche campioncino in passato. Conosco anche la Helan e la Erbamea ma non so se sono tutte naturali. Mi piacerebbe usarli di più anche se continuerei ad usare anche altro.

Dani ha detto...

@ LAismydream: anche io ho cominciato ad appassionarmi col blog a leggere gli inci, ora piano piano molto ingredienti me li ricordo, ma per evitare di comprare prodotti con troppi pallini rossi prima di comprare un prodotto mi cerco una recensione dettagliata o l'inci che passo subito su:http://biodizionario.filaphoto.it/ :-)

@alessandra: sono d'accordo, internet è una fonte da cui puoi imparare tutto ciò che ti interessa e quindi anche su questo argomento! Trovo che i blog, le recensioni, i forum mi abbiano aperto un mondo!Ci sono persone molto preparate da cui si può imparare tanto.

FOLLOWPIX ha detto...

Non ne conosco uno :-( :-( però ti ho scovata sul blog di Alexis!! Anche io sono di genova:-)

Se vuoi, il mio blog è questo :


www.followpix.blogspot.com

Se ti piace seguimi ed io farò lo stesso ovviamente :-) belli gli smalti opi che ti hanno mandato!!

FOLLOWPIX ha detto...

Esatto :-) però preferisco Compagnia Unica, è più "familiare" :-)
Quindi compro più li!
:-)

Unknown ha detto...

cara, ma tu cosa ne pensi dei prodotti lush? domani sarò a firenze e ho intenzione di passare dal negozio! me lo consigli?

Dani ha detto...

Purtroppo chiedi alla persona sbagliata...nel senso che non li ho mai provati!mi dispiace...

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.