martedì 22 maggio 2012

TAG 11 Questions


Salve a tutte!Come state?Io come al solito sommersa da tantissimi impegni di studio, lavoro...ma finalmente ho un pò di tempo libero e voglio approfittarne per ringraziare di cuore tre dolcissime ragazze che mi hanno invitata a partecipare al tag di 11 domande!


Queste sono le regole del gioco:

1- rispondere alle 11 domande che ci ha fatto la blogger che ci ha taggate;
2- taggare altre 11 blogger;
3- proporre 11 nuove domande;
4- far sapere alle blogger che sono state taggate.

Le prime 11 domande sono quelle di Laismydream che ringrazio moltissimo:-)


- Qual è la tua rivista di moda preferita? Non ne ho una in particolare, anche perchè su internet posso trovare tutta l'ispirazione che cerco!La mia fashion blogger preferita è  Wendyslookbook.
- Cantante/band preferita? Non ho un gruppo o cantante preferito in particolare, amo ascoltare molti generi anche diversi tra loro e non mi sono mai posta il problema di dover scegliere qualcuno in particolare.
- Chi è la tua YouTube Guru preferita? Domanda semplicissima: Lisa Eldridge!

- Qual è il tuo prodotto make up preferito? Non saprei proprio sceglierne solo uno, ma forse il correttore
- Dove ti piacerebbe vivere? Dovunque potrò trovare un buon lavoro ;-)

- Qual è il tuo film preferito? Il primo che mi viene in mente visto di recente ''La meglio gioventù'' però ci sarebbe una lista infinita di film che mi sono piaciuti molto.

- Quante paia di scarpe possiedi? Non lo so, ma non tantissime.
- Qual è il tuo colore preferito? Mi piace molto il rosso.




Ringrazio anche vanilla-bourbon per le sue domande ed eccovi le mie risposte:

1- La terra: per alcuni un cosmetico indispensabile per altri completamente evitabile. Tu dove ti collochi?
Fino a circa due anni fa non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, ma ammetto che per un bel trucco completo  un pò di contouring con una buona terra opaca mi piace molto come risultato. In estate per me è diventata indispensabile, mentre d'inverno non sempre la uso.

2- Quando crei il tuo make up per-tutti-i-giorni punti su un look naturale o colori vivaci? Ti piace cambiare o ti ritrovi a compiere sempre gli stessi gesti?
Per il mio make up di tutti i giorni prediligo soprattutto i make up super naturali con i toni del marrone e raramente mi avventuro ad andare in università con colori troppo accesi.

3-  Parrucchiere ed estetista: coccola irrinunciabile o tortura evitabile?
Evitabili entrambi!Peccato che non abbia ancora mai provato a tagliarmi i capelli da sola, ma è tra i piani futuri ;-)

4- Qual è la marca di make up che più ti affascina per colori, texture, qualità dei prodotti e (perchè no?) packaging?Insomma, quella a cui, se potesse, ti rivolgeresti sempre sapendo che non potrai certo sbagliare acquisto.
Ma ovviamente Mac, per la maggior parte dei prodotti!

5- Parlando di sopracciglia, da poco sto apprezzando l'uso della matita per definirle. Tu le preferisci al naturale o utilizzi qualche prodotto specifico?
Non ho mai utilizzato la matita per definirle, uso semplicemente un gel trasparente per pettinarle e mantenerle in ordine.

6- Oli vegetali: c'è chi li ama o chi li odia, forse perchè è necessario conoscerli e adottare alcune piccole accortezze per sfruttarli al meglio senza spiacevoli effetti. Li utilizzi? Quali scegli e per quale scopo?
Adoro gli olii!olio di cocco per i capelli, olio di mandorle dolci per il corpo e per farmi lo scrub e olio di jojoba per struccarmi.

7- Less is more (parlando di makeup e cura di viso-corpo-capelli, ovviamente). Concordi?
Concordo pienamente, non amo i mascheroni!E' sempre stata una regola che seguo per il mio make up.

8- Dove acquisti principalmente i prodotti per la cura di sè: profumeria, erboristeria, farmacia o bottega bio?
Principalmente online e qualche volta in erboristeria.

9- C'è un prodotto che quando indossi/utilizzi riesce a sollevarti il morale nelle giornate no?
No, ma mi piacerebbe!

10-  Ti piace adattare i prodotti di skincare, il makeup e gli smalti in base alla stagione? Quale linea segui?
Per  la skincare cerco sempre di adeguarmi alle esigenze che ha la mia pelle in quel periodo. Il make up e gli smalti invece cambiano sicuramente in base alla stagione soprattutto per quanto riguarda i colori da me usati.

11- Un solo ombretto sulla palpebra: da evitare, dipende dai casi o assolutamente no?
Per me assolutamente sì, capita molto spesso che al mattino non ci sia il tempo per un trucco elaborato.





Infine ringrazio anche msrossola per le domande che mi ha proposto:

1)Quale è il prodotto di make up a cui non potresti mai rinunciare?Il correttore

2)Leggi sempre l'INCI?Si sono sempre molto attenta ad usare prodotti con buon inci sulla mia pelle.

3)L'acquisto peggiore che hai mai fatto ?Non saprei....

4)Preferisci la borsa grande in cui ci metti il "mondo" dentro o la borsa piccola? Assolutamente borsa grande in cui posso metterci tutto il necessario per una lunga giornata in università (Libri+cibo!)

5)Usi un'unica crema viso sia per il giorno che per la notte oppure ne hai due(o più) specifiche?
Solitamente ne ho due, in questo periodo sto amando alla follia lo Jalus C!

6)Cosa ne pensi della coppetta mestruale???Sicuramente è ecologica e inquina meno l'ambiente, ma per ora non mi sento di provarla.

7)Quale è l'errore cosmetico che più ti da fastidio in assoluto negli altri??Indossare un fondotinta molto più scuro del proprio tono di pelle per sembrare più abbronzati ;-)

8)Usi piastra, arricciacapelli e aggeggi termici vari per i capelli?Non uso nulla, li lascio al naturale!

9)Quando vai , e se vai, dal parrucchiere stai tranquilla e rilassata o ti siedi con il terrore ?? Panico... e dopo la mia ultima esperienza (vedi qui) vorrei non metterci più piede!

10)Hai mai comprato un prodotto solo perchè in quel periodo andava di moda su youtube , blog...etc...?
Ho sempre accettato consigli da blogger di cui mi fido per compare prodotti che mi interessano, non l'ho mai fatto per moda, forse per togliermi qualche sfizio però si.

11)La mattina ti guardi allo specchio e dici.....??Certe mattine, come tutti, non mi piaccio. Altre invece mi accetto tranquillamente.



Ecco le 11 blogger che taggo:

Le domande che vi pongo sono le seguenti:

1)Qual’è il fondotinta migliore che tu abbia mai provato?Prediligi i fondotinta liquidi, compatti o minerali?
2)Che colori di ombretti hai usato di più questa settimana?
3)Qual'è il prodotto rivelazione che hai più amato nell'ultimo mese?
4)Skin care routine, quali prodotti state usando?
5)Stai attenta che i tuoi prodotti make up abbiano un buon inci?
6)Per le pulizie in casa usi prodotti tradizionali o quelli ecobiologici?
7)Quali sono i colori degli smalti che indosserai di più questa primavera-estate?
8)Qual'è il negozio online da cui avete ordinato e vi siete trovate molto bene?
9)Qual'è il prodotto di make up a cui non potresti mai rinunciare?
10)Blogger e collaborazioni con le aziende, cosa ne pansate e quali regole vi imponete?
11)Qual'è il tuo più grande sogno e cosa ti aspetti dal futuro?


Spero vi faccia piacere partecipare, un bacione!

10 commentini:

emme ha detto...

anche a me piace tantissimo lisa eldridge e anch'io ho un apssione per gli olii vegetali!
:)
emme

Anonimo ha detto...

credo che il fonodotintasonopiùabbronzata è un ORRORE che in molte detestiamo!!!!
:)))))))

Anonimo ha detto...

Eccomi che bello risponderò al più presto!!!

Frivolezze in rosa ha detto...

Che risposte interessanti! Anche io fino a qualche tempo fa la terra nemmeno sapevo cosa fosse! Ora credo che aiuti a dare quel tocco in più che completa il trucco!
Wendyslookbook la seguo anche io, mi piace tantissimo e sogno di avere il suo guardaroba! *__*

Dani ha detto...

@emme: Lisa è veramente fantastica, adoro i suoi trucchi e il modo in cui li adatta a ogni viso. Semplicemente la migliore! :-)

@MsRossola:hehehe basterebbe giusto un pò di contouring ben fatto per sembrare meno mozzarelle ;-)

@francimakeup: non vedo l'ora di leggere le risposte :-)

@Frivolezze in rosa:Vero, Wendyslookbook è bellissima ed elegantissima:-)

un bacione a tutte

Spendi e Spandi ha detto...

Grazie mille per avermi taggata cara!!
Appena ho un attimo rispondo e ti faccio sapere!!! :D

Dadda ha detto...

ecco qui, ti ho risposto ;) -> http://dadda-pezzettidime.blogspot.it/2012/05/tag-11-domande-reloaded-again-and-again.html

grazie ancora :P

Dani ha detto...

@Spendi e Spandi:appena risponderai sarò felice di leggere le risposte:-)

@Dadda: Grazie mille per avermi risposto:-)

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Bello il rosso, è un colore che piace tanto anche a me però escludendo il rossetto rosso, a livello di abbigliamento non lo vedo molto bene su di me.

Dani ha detto...

@Patri - LAismydream: invece a me piace molto anche a livello di abbigliamento, a dir la verità magari per un vestito o una maglia...non credo che sarei mai così coraggiosa da uscire con un paio di pantaloni rossi ;-)

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.