giovedì 24 maggio 2012

Aloeschiuma viso, Bioearth

Presentazione prodotto tratta dal sito di Bioearth
''Una soffice schiuma ecologica ad attività detergente specifica per la pelle del viso e del decollété . Delicatamente rimuove il trucco e le impurità lasciando la pelle pulita,luminosa ed elastica. Indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente quelle sensibili, mature e disidratate. Detergente, idratante, nutriente. Il complesso di acidi della frutta favorisce il rinnovamento cutaneo e rende la pelle più giovane e levigata. Contiene Aloe vera gel biologico 50%, estratto bio di calendula, estratto bio di malva e ribes nero''.

Recensione
Comprai questo prodotto per la prima volta un paio di mesi fa, dopo averne sentito parlare bene da alcune blogger che seguo.Dico subito che in generale mi sono trovata bene con questo prodotto in quanto ha molti punti a suo favore, ma purtroppo anche qualche difettuccio.
Non mi trovo quasi per nulla d'accordo con la descrizione che ne fa l'azienda produttrice: trovo che questo prodotto non sia adatto alle pelli mature e secche, mentre invece può esser ottimo per una pelle mista o grassa. Infatti ho notato che usato durante l'inverno, la mia pelle dopo l'uso tirava moltissimo se non applicavo una buona crema idratante subito dopo. Questo effetto non mi piace perchè mi dà l'impressione che il prodotto sia troppo ''sgrassante'' per la mia pelle sensibile. Ciò invece non sta accadendo durante questa primavera e sto quindi usando il detergente con molta più soddisfazione. In questo periodo sto molto apprezzando la morbidezza della schiuma piacevolissima da massaggiare sul viso. Pulisce il viso molto bene e il flacone dura molto.
Un'altra pecca di questo detergente è che non è assolutamente adatto allo struccaggio degli occhi, li fa bruciare tantissimo!

Riassumendo 
pro: pulisce bene, dura molto, ottimo inci
contro: non adatto a pelli secche o quelle miste durante l'inverno, non adatto allo struccaggio degli occhi.

Alle ragazze con la pelle secca consiglio di leggersi la recensione helan-detergente-idratante-linea-bio, il detergente più idratante che io abbia provato fin'ora, un ottimo prodotto.

INCI
Inci tratto dal sito saicosatispalmi


Informazioni Riassuntive
Dove si acquista:  nelle erboristerie e in molti negozi online come per esempio BioalchemillaDallanatura,  ecomammaebimbo ecc.
Quantità: 200 ml
Costo: circa 9-10 euro
Sito internet: http://www.bioearth.it/
Sono soddisfatta?Sì per l'uso nel periodo primavera-estate



Voi cosa ne pensate di questo detergente?L'avete mai provato?
Spero di esservi stata utile, un bacione!

8 commentini:

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

ANCHE IO HO ODIATO QUESTO PRODOTTO PER PARECCHI MESSI.. DA NOVEMBRE FINO A MARZO! ora sembra che faccia meno danni su di me (che ho la pelle secca, delicata ma non matura.. a questa età dovrei avere la pelle come tutte le altre giovane: acne, impura e lucida LOL)
La sto finendo adesso ma ancora di prodotto c'è ne!!! non la ricomprerò mai più! Io ho chiuso con questi prodotti!

un bacione grosso <333

MissBoomBaby ♥ ha detto...

ero incuriosita e volevo provarlo ma ho letto diverse recensioni che confermavano il fatto di seccare la pelle quindi ho evitato :(

Unknown ha detto...

Mi dispiace che secchi la pelle..io l'ho molto sensibile..bella recensione..un bacio!

Dani ha detto...

@♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews!: in realtà non l'ho mai odiato, però avendo una pelle secca d'inverno mi sto trovando meglio ad usarlo in questo periodo!inatti per questo periodo lo trovo ottimo!

@Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥: se hai una pelle secca te lo sconsiglio soprattutto d'inverno però d'estate dovresti trovarti bene... quindi a meno che tu non abbia una pelle molto secca sempre,anche durante l'estate, te lo consiglio da provare.

@Vanessa:se hai la pelle secca e sensibile allora forse non fa per te, ma se hai la pelle mista dovrebbe andare bene.

Anonimo ha detto...

Però potrebbe essere valido in estate!!! Ho risposto alle domande sul mio blog! Grazie ancora per avermi taggata : )

Dani ha detto...

@francimakeup: Ma grazie a te per aver risposto, corro subito a vedere le tue risposte:-)

Letistella ha detto...

non ha mia provato un prodotto detergente in schiuma..ma non mi ispira molto :)

http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Incuriosisce anche me, vorrei provarlo ora che siamo in estate....^^

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.