venerdì 30 settembre 2011

Novità The Body Shop: Cubi Scintillanti 23 Violet


Ciao a tutti!
Oggi sono felicissima di mostrarvi e recensirvi una delle novità del momento per quanto riguarda il make up: i bellissimi cubi scintillanti di The Body Shop, già presenti sul mercato alcuni anni fa e riproposti quest'anno con nuove colorazioni e combinazioni irresistibili. Ogni palette è composta da 4 ombretti iridescenti che è possibile usare da soli o tutti insieme per creare svariati look. In particolare io vi voglio parlare della palette numero 23 sui toni del  rosa e del viola. Un'altra novità della quale vi volevo rendere partecipi sono le  due nuove colorazioni in cui è disponibile la matita Carbon, più precisamente io vi parlerò della colorazione marrone.
Presentazione prodotto: cubo scintillante Violet
Questa palette contiene al suo interno 4 tonalità di ombretto: un bianco, un rosa chiaro e due tonalità di viola, una più chiara e l altra più scura. Hanno un finish iridescente e sono adatti sia per un look sofisticato e semplice per il giorno sia per un look più intenso,elaborato e ricercato per le uscite serali.


Presentazione prodotto e recensione: matita marrone Carbon
Matita non proprio morbidissima come viene presentata (sarà che sono abituata ad usare le matite Kiko con lo sfumino che sono ottime), mentre questa secondo me è un pò dura.Per contro la trovo pigmentata e adatta da usare sia sulla palpebra lungo le ciglia che nella rima interna dell'occhio. Certo all'interno dell'occhio deve esser passata per più applicazioni per donare un colore pieno. Dall'altra parte della matita, come vedete, c'è una  spugnetta che serve a sfumare il colore applicato lungo le ciglia, comodissima per chi come me, ama delineare l'occhio in maniera poco percepibile.

Ecco cosa ne pensa il make up artist Chase Aston ''Una matita dalla texture morbida e
vellutata, conferisce immediatamente profondità e
definizione all’occhio struccato o che indossa un look
nude. Una tonalità di marrone perfetta per tutte.''

Recensione Cubo scintillante Violet
Ora finalmente passiamo  alla parte più interessante di questa review: il mio cubo scintillante!
La scrivenza dei colori è buona, anche se ho notato che alcuni sono più pigmentati di altri: il viola più chiaro(fucsia) e il bianco sono molto più scriventi degli altri due. Volendo fare una scala di pigmentazione metterei sicuramente al primo posto il fucsia, il bianco, il viola scruro e per ultimo il rosa che si nota appena. Ovviamente, per ottenere dei colori molto più pieni e vibranti dovrete usare gli ombretti bagnati.
Un pregio di questi ombretti è che non sono farinosi o polverosi e aderiscono bene alla pelle. Come tutti gli ombretti, per avere una durata più lunga necessitano di una buona base. In particolare li ho testati sopra il Painterly Paintpot di Mac e mi sono durati in media circa 5-6 ore.
 I colori come potete vedere sono fantastici, si sposano perfettamente con tutti i tipi e colori di occhi, anche se personalmente credo che stiano meglio soprattutto alle ragazze con gli occhi verdi e marroni.



Le cialdine dei cubi possono essere scomposte e cambiate di posto: non sono infatti incollate alla base e possono essere facilmente rimosse dalla loro scatolina di plastica . Questo permette a chi possiede più di uno di questi cubi di scomporli  e ri-inserirli nella scatola con le combinazioni che più vi piacciono.
Le ridotte dimensioni di questa palette la rende particolarmente adatta per esser portata in viaggio in quanto lo spazio che occupa è veramente minimo.


Modalità d'uso
Per creare uno smokey eyes, adatto per esempio alle vostre uscite serali, vi consiglio di applicare la tonalità rosa chiaro su tutta la palpebra mobile. Prendete poi il viola più chiaro e stendetelo verso la parte finale dell'occhio , mentre invece nella piega dell'occhio mettete il viola scuro usando un pennello a penna. Con un pennello da sfumatura andare a sfumare fino ad ottenere l'effetto desiderato. Andate ad applicare i due viola anche sotto l'occhio per creare un effetto di continuità nel vostro trucco e per far risaltare ancora di più i vostri occhi. Non dimenticatevi dei punti luce che illuminano lo sguardo: prendete il bianco e mettetelo sotto l'arcata sopracigliare, avendo l'accortezza di sfumare il tutto con i colori precedenti, usando anche il rosa chiaro per aiutarvi nel passare di tonalità. Essenziale è anche il punto luce all'estremità dell'occhio, come nella foto.

Swatches degli ombretti e della matita, con i rispettivi effetti all'ombra e alla luce solare

Punti a favore di The Body Shop:
 E' contro i testi sugli animali, sostiene il  Commercio Equo ,difende i Diritti Umani, e promuove la protezione  del nostro pianeta attraverso l'uso di risorse rinnovabili.

Diamo un'occhiata veloce anche all'elenco ingredienti dei due prodottini:

Inci cubi scintillanti
Curiosità sull'olio di marula:
Gli ombretti contengono olio di marula proveniente dal Commercio Equo della Namibia. I  suoi frutti vengono raccolti a mano e i gherigli vengono pressati
a freddo per ottenere un olio superidratante. ''Ogni volta che acquisti
uno dei nostri articoli make-up aiuti le 5000 donne della Cooperativa
Eudafano in Namibia a mantenere la loro indipendenza e a sostenere
le loro famiglie''.




Inci matita Carbon 
Le Matite sono realizzate con legno ecosostenibile certificato FSC.
Ma cos'è FSC?Ecco cosa ho trovato sul loro sito ''Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.....L'FSC e' una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunita' indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale.''




Informazioni riassuntive
Quantità Cubi scintillanti: 4x4 gr 
Quantità matita occhi CarBon: 1,25 gr
Prezzo Cubi scintillanti: 18 euro
Prezzo matita occhi Carbon: 8 euro
Sono soddisfatta?  molto soddisfatta del cubo scintillante, un pò meno della matita

i prodotti sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni.
Ringrazio Simona per questa splendida opportunità. 

12 commentini:

Unknown ha detto...

questi bei cubotti sono davvero splendidi, poi adoro queste colorazioni!

Un bacione!

Veronica ha detto...

ottima review, mi hai dato uno spunto per i miei prossimi acquisti!
Veronica xx

elisa ha detto...

bellissimo trucco!

Aru ha detto...

che carini questi cubi *_*

Dani ha detto...

@Elisa - Nuvole di Bellezza:i cubi sono effettivamente spendidi e le colorazioni anche a me piacciono molto!

@Veronica: Grazie sono contenta di esserti stata d'aiuto!

@elisa: il trucco è stato preso dalla rassegna stampa che mi ha inviato The Body Shop!

Aru:siii sono mooooooolto carini :-)

un bacio a tutte!

Anonimo ha detto...

Sono davvero carini sia per la forma che per il colore!!

Dani ha detto...

francimakeup:si hai ragione!!!io sono fortemente tentata di comprarmi quello con le nuances verdi che ultimamente è il mio colore preferito ;-)

RamblinRose ha detto...

Sembrano davvero belli ed interessanti i cubi!

Unknown ha detto...

colori stupendissimi!!! ^_^ http://eclisse83.blogspot.com/

S. ha detto...

Mi piace!

Unknown ha detto...

bel trucco...

Marguerite N. ha detto...

Però io il senso dei cubi in sé per sé non l'ho capito... Dal lato estetico sono troppo carini, però dal lato pratico... boh non so.
Comunque i colori sono stupendi e il tuo trucco è carinissimo! ;)

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.