giovedì 8 settembre 2011

Recensione prodotti FITOCOSE: crema all'acido glicolico, bagnoschiuma al Karitè, Jalus spot, Gel detergente aloe e azulene, tonico Hammamelis, Maschera Linissimo

Ciao!
Oggi volevo farvi una mega recensione dei prodotti Fitocose che ho preso nel mio primo ordine! Dopo averli provati per tutta l'estate e alcuni quasi finiti, sono pronta a dirvi cosa ne penso!Vi dico subito che con alcuni mi sono trovata benissimo con  altri un pò meno...

Crema corpo all'acido glicolico
Questo è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho ordinato. Questa crema corpo è a basa di acido glicolico, che permette un'esfoliazione della pelle. Contrariamente a molte creme esfolianti di questo tipo, dopo l'uso la pelle del corpo è morbidissima, come non l'ho mai avuta. Non ho avuto problemi di tollerabilità con l'acido glicolico, l'unico piccolo fastidio è che a volte, dopo l'applicazione sentivo un leggero prurito, comunque per nulla fastidioso, ma dovuto solo all'efficacia della crema.  L'ho usato con soddisfazione sulle gambe, dove ha migliorato il mio problema con i peli incarniti, sia per prevenirli, sia perchè piano piano mi ha schiarito i brutti segni che mi ero fatta.Può anche esser usata sulle smagliature, per contrastare le rughe e per attenuare i segni lasciati dall'acne.Se avete intenzione di usarla sul viso e avete una pelle mista o grassa, vi consiglio di scegliere la crema all'acido glicolico specifica per il viso dal loro sito. Se invece avete la pelle pelle del viso tendente al secco, potete usare quella per il corpo anche per il viso. Se controllate infatti, gli inci sono molto simili, solo che quella per il corpo è leggermente più corposa.
VOTO: 10 e lode



Bagno crema al Karitè
Ottimo bagnoschiuma!Ha un odore delicato, lascia la pelle morbida e idratata. Prezzo onesto e buona qualità, consigliatissimo!
VOTO: 10



Jalus spot
Prodotto dalla consistenza molto liquida di colore giallo senape con un odore strano, ma non fastidioso. E'leggermente appiccicoso appena spalmato, ma si assorbe abbastanza in fretta; non dà problemi soprattutto se applicato di sera. Promette di accelerare la scomparsa dei segni post brufolo (o le discromie della pelle) e contiene degli ingredienti ottimi in questo proposito quali l'acido salicilico che esplica una  leggera esfoliazione e le vitamina C e l'acido glicirretico(di liquirizia) ottime per trattare le dicromia cutanee. I benefici dopo l'uso di questo fluido ci sono, certo non immediati , però ho notato che dona  da subito luminosità all'incarnato. Nelle prime settimane di utilizzo, nel complesso il colore della mia pelle era notevolmente migliorato, certo le macchioline erano ancora lì, ma attenuate e meno visibili. 
VOTO: 8



Gel detergente all'aloe e azulene
Prodotto su cui avevo grosse aspettative, dovute alle recensioni positive che avevo letto su vari blog, mi ha un pò delusa. Purtroppo credo che come detergente sia troppo ''blando'' e trovo che non pulisca a sufficienza la pelle. Infatti dopo l'uso di circa 1 mese e mezzo di questo detergente mi sono ritrovata il viso pieno di puntini neri, anche in punti nei quali non li avevo mai avuti! Lo consiglio quindi solo per la detersione mattutina insieme a un spugnetta, un panno in mussola(come quello che dà in dotazione Liz Earle per il suo detergente). Un'altro neo per me, ma che è ovviamente molto soggettivo dovuto alla mia pelle molto sensibile, è che quando ho lasciato il detergente qualche secondo in più sul viso, la pelle comincia a bruciarmi e ad arrossarsi. Ovviamente l'inci del prodotto mi piace molto e non capisco veramente la motivazione di questa reazione dato che gli ingredienti presenti li ho sempre tollerati in altri prodotti. Purtroppo sulla mia pelle, questo detergente non ha avuto l'effetto desiderato.
VOTO: 6



Tonico all'Hammamelis
Questo tonico mi piace moltissimo!Era da tempo che cercavo un tonico astringente, senza alcool che mi lasciasse la pelle morbida e idratata!Contiene acqua distillata di Hammamelis, succo d'aloe, glicerina e olio essenziale di arancio dolce.
VOTO: 9



Maschera impacco per capelli ai Semi di Lino
Ecco ho lasciato questo prodotto per ultimo perchè è quello che mi è piaciuto meno. Questa maschera contiene olio di semi di lino, olio di girasole e burro di karitè. Mi ha lasciato un pò delusa forse perchè avevo molte aspettative nei suoi confronti. Ho usato questo prodotto da quando mi è arrivato, anche in maniere differenti per testarne l'efficacia. Premetto che ho i capelli secchi e grossi, per questo ho voluto provarla dopo lo shampoo. Il risultato è stato un disastro, capelli appesantiti e unti. Come impacco pre-shampoo, che è l'uso consigliato, effettivamente mi sono trovata un pò meglio. Dopo aver inumidito i capelli stendo la mashera per almeno 30 minuti, un'oretta (ho provato anche lasciandola su 5-6 ore ma tanto i risultati sono uguali) e poi lavo via tutto. Il risultato  questa volta non è più disastroso, ma non troppo soddisfacente perchè non mi lascia i capelli particolarmante morbidi.
VOTO: 5

Non mi sono soffermata a scrivere gli inci completi perchè hanno tutti ingredienti verdi, però se siete interessati potete trovare tutte queste informazioni su http://www.fitocose.it.
Le spese di spedizione sono gratuite sopra i 50 euro, invece di 8 euro per spese sotto i 50 euro.
  Spero di esservi stata utile in qualche modo!
un bacione


7 commentini:

Vanilla Bourbon ha detto...

La crema all'acido glicolico per il corpo sarà il mio prossimo acquisto. L'anno scorso ho utilizzato con molta soddisfazione quella per il viso sempre al glicolico, che quest'anno ho sostituito con la Brufocrema...vedremo!
Anch'io mi sono trovata male con Linissimo e mi sento di bocciarlo completamente...come tutta la linea per capelli di Fitocose. Tutto è soggettivo ma ci son rimasta malissimo!

Dani ha detto...

@Vanilla Bourbon:la crema al glicolico è consigliatissima!!!!da quando l'ho provata non riesco più a farne a meno!!

Veronica ha detto...

che peccato per la maschera ai semi di lino... ho sempre sentito grandi cose! uff, mi sa che dovrò puntare su altro, magari qualcosa all'olio di cocco, che ho sentito essere la nuova rivelazione in fatto di capelli!
veronica xx

Dani ha detto...

@Veronica: ci sono rimasta molto male che questa maschera non ha funzionato su di me...per quanto riguarda l'olio di cocco,l'ho giusto ordinato e in questi giorni dovrebbe arrivarmi, non vedo l'ora di vedere che effetto farà sui miei capelli!

Poppina ha detto...

Pensa che anche io ero quasi intenzionata a fare un ordine Fitocose appunto per prendere la Linissimo!! Ora sono proprio indecisa, ne avevo sentito parlare così bene!Magari dipende dal tipo di capello! La crema corpo all'acido glicolico però mi tenta assai!! ciao, buona domenica!

Dani ha detto...

@Poppina: non so se dipende dal tipo di capello, ma non l'ho trovata assolutamente miracolosa come dicono!Buona domenica anche a te!

Anonimo ha detto...

una domanda: ho le lentiggini e mi piacciono, se usassi la crema all'acido glicolico scomparirebbero o si schiarirebbero? grazie!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.