venerdì 19 agosto 2011

Rivelazione dell'estate:KORRES, Yoghurt sunscreen face cream SPF 50



Ciao!!!
Finalmente sono tornata alla mia postazione di blogger dopo quasi un mese di assenza!Purtroppo l'ultimo esame della sessione estiva era vicinissimo alla data di partenza per la Grecia e non sono piu' riuscita ad aggiornare il blog, se non solo ora che sono rientrata dalle mie vacanze! Sono abbastanza triste che le vacanze  siano finite così in fretta, veramente non mi sono accorta di quanto il tempo sia volato, incredibile! Le vacanze sono state fantastiche, uniche. Ho vissuto dei momenti molto intensi che porterò sempre nel cuore. 
Passiamo ora all'argomento vero e proprio di questo post nel quale volevo parlarvi di
un prodotto che ha accompagnato tutta la mia estate e che ho amato tantissimo il : Yoghurt  sunscreen face cream SPF 50 della Korres. 
Dal sito
''Yoghurt, a natural source of lactose, proteins, minerals and vitamins, increases the water content of the epidermis' top layers and refreshes the skin. Rich in flavonoids, the Epilobium Angustifolium extract demonstrates exceptional anti-inflammatory and anti-irritant properties. It contains a synergetic mix of Citrus, Honey, Betaine - a natural aminoacid, and Lemon pectin that regulates skin hydration.''

Lo yoghurt, una fonte naturale di lattosio, proteine, minerali e vitamine, incrementa il contenuto d'acqua dello strato superficiale dell'epidermide rinfrescando la pelle. Ricco di flavonoidi, quali l'estratto di Epilobium Angustifolium con proprietà anti-infiammatorie e anti-irritanti. Contiene un mix sinergico di agrumi, miele e betaine che regolano l'dratazione della pelle.

Prodotto

Recensione
Arrivata a Paros, l'isola in cui ho trascorso le vacanze quest'estate, mi sono subito accorta di non aver ancora comprato una crema solare per il viso che mi proteggesse dal sole durante le mie giornate in spiaggia. Avevo bisogno di una crema potente, con una protezione alta, adatta alla mia pelle molto bianca, non ancora abituata a un sole forte. Siccome da molto tempo avevo in mente di provare i prodotti Korres, di cui avevo sentito parlar molto bene, ho deciso che avrei provato la loro crema solare per il viso. Entrata quindi nella prima farmacia aperta ho comprato tutta soddisfatta il mio primo prodotto della Korres. Questo fu il primo acquisto, di una lunga serie di prodotti di questo marchio. Mi sono subito trovata benissimo con questo solare sin dall'inizio. Ciò che mi ha colpito molto, è che nonostante sia un solare, non lascia la pelle minimamente unta, ma si assorbe molto facilmente e velocemente senza lasciare tracce. Inoltre, non mi ha causato nessuno sfogo di brufoletti o altro genere, cosa che invece la mia pelle ha sperimentato in passato con altri solari. Ha mantenuto la mia pelle protetta dai raggi solari e idratata, senza mai farmi sperimentare arrossamenti, scottature o altri danni causati dal sole. Piano piano la mia pelle si è anche leggermente abbronzata, in maniera sana e naturale. La sua consistenza è fluida, ha un colore sul giallo e un ottimo profumo. Cos'altro posso dire? Il migliore solare per il viso che abbia mai provato!
Modalità d'uso
Sulle istruzioni c'è scritto di applicare su viso e collo almeno 30 minuti prima dell'esposizione al sole e ripetere frequentemente. Personalmente credo che questo solare sia molto resistente all'acqua e nel mio caso non era necessario riapplicarla dopo il bagno al mare. 


INCI


Come potete vedere  sono presenti  filtri UV chimici, quali : Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate,Ethylhexyl Methoxycinnamate ,Ethylhexyl Triazone e Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine. L'unico filtro fisico è Titanium Dioxide, ovvero il biossido di titanio. Per questa volta, ho deciso di non fare troppo caso all'inci non completamente verde, in quanto la mia pelle sensibile ha bisogno di una protezione alta, che l'eco-bio non è in grado di garantirmi.

Dove si acquista: In Italia, a quanto ho capito, i prodotti Korres sono abbastanza difficili da reperire.
Ecco una lista dei negozi in cui potete trovate Korres tratta dal loro sito:

Coin, Milano Cantore
Coin, Milano 5 Giornate
Coin: Mestre, Firenze, Treviso, Verona, Bergamo, Milano Vercelli, Brescia, Torino, Genova, Napoli, Roma S.Giovanni, Catania, Bologna, Parma, Reggio Calabria, Messina, Lecco, Pavia, Pisa 
La Rinascente: Piazza Duomo, Milan 
Pharmacies
Farmacia Cassanello (Liguria),Antica Farmacia San Teodoro (Triveneto)
Parafarmacia Dott.ssa Meletisolga (Triveneto) 
Perfumeries:
Fola Snc (Lombardia)
Beauty Bizar (Triveneto)
Giorio Giuseppina (Triveneto)
Mittsu srl (Triveneto)
Profumeria Bleu Charme (Triveneto)
Profumeria Estetica Cristaldi (Triveneto)
Profumeria Augusta (Lazio/Roma)
Profumeria M. Ruberto (Lazio/Roma)


Non so effettivamente quanto questa lista sia aggiornata, in quanto per esempio, nella Coin di Genova, non tengono i prodotti Korres. 
Sicuramente potrete ordinarli sul sul sito  inglese lookfantastic. Mentre se invece avete la possibilita' di andare in Grecia, potete trovarli in qualunque farmacia. In piu' all'aereoporto di Atene c'e' un negozio Korres in cui potete trovare tutti i loro prodotti.
Quantità: 50 ml
Prezzo: comprandolo in una farmacia in Grecia, sono stata fortunatissima a trovare una confezione convenientissima che conteneva due confezioni di solare a soli 16 euro!
Sito internet http://www.korres.com
Sono soddisfatta? Piu' che soddisfatta!Adoro questo prodotto

Voi invece avete mai provato i prodotti Korres?Quali solari avete usato quest'estate?Come avete trascorso le vacanze?
Un bacione e a presto!

2 commentini:

Poppina ha detto...

Che bel prodottino!

Dani ha detto...

@ Poppina: è un prodotto ottimo, te lo consiglio!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.