lunedì 4 luglio 2011

Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, Liz Earle*. La mia opinione



Ciao ragazze!
Finalmente tra un esame e l'altro riesco di nuovo a tornare alla mia postazione di blogger! Ieri durante una pausa dallo studio ho cambiato un pò la grafica del blog, che ve ne pare? Ho in mente di fare ancora qualche piccola modifica quando avrò tempo.
Recentemente ho avuto l'occasione di provare il tanto discusso detergente per il viso di Liz Earle. Devo dire che ero curiosissima dopo aver letto numerosissime recensioni positive al riguardo...Come mi sarei trovata io con questo fatidico prodotto?Leggete la recensione e lo scoprirete!
''Our plant-based cleanser has a 2-phase action, phase 1 is the cleansing. Free from mineral oil, it has a rich and creamy texture and swiftly removes all traces of face and eye make-up, even stubborn mascara.   
   Phase 2 is the polishing. Polish off the cream using the pure muslin cloth to help gently dislodge dead skin cells and help reveal clean, soft and radiant skin.
  Naturally active ingredients include eucalyptus and cocoa butter for smoother, clearer skin.  
 Suitable for all skin types''

Traduzione: Il nostro detergente a base di piante vegetali ha un'azione in 2-fasi, la fase 1 è la detersione. Privo di olii minerali, ha una texture ricca e cremosa che rimuove rapidamente ogni traccia di trucco dal viso e dagli occhi, anche il mascara più ostinato. La fase 2 è la pulizia. Rimuovi la crema con il panno in mussolam per aiutare rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a lasciare la pelle pulita, morbida e radiosa. I principi attivi naturali comprendono il burro di cacao e eucalipto per una pelle liscia e pulita.
Prodotto
Ci sono diversi formati, lo starter kit (100 ml di prodotto+panno) costa £13.25.
L'odore è delicato e piacevole: profuma di eucalipto e rosmarino.
Recensione
Appena ho avuto tra le mani il mio tubetto di detergente, dopo una giornata di studio in università, saltellante di gioia sono corsa in bagno e mi sono spalmata sulla faccia questa cremina bianca massaggiando per bene. Poi ho preso il panno e ho tolto il trucco. La prima impressione che ho avuto su questo prodotto?Negativa. Avevo letto che questo detergente avrebbe tolto ogni residuo di mascara e di trucco, mentre invece dopo la detersione mi sono ritrovata tutti gli occhi neri! Preciso a dire che non indossavo mascara waterproof , ma un normale mascara. Quindi questa è stata la prima delusione di questo tanto amato prodotto. Sarà che sono abituata a struccarmi con gli olii, che sciolgono immediatamente il trucco senza fregare o irritare. Ho riprovato altre volte ma il risultato è stato sempre lo stesso: non mi strucca parfettamente gli occhi, avevo sempre dei residui neri. Ho deciso quindi di utilizzarlo come normale detergente dopo essermi struccata con gli olii. In questo caso funziona molto bene, è delicato sulla pelle e non mi ha causato nessuna reazione. Lascia la pelle morbida e idratata, non la secca minimamente. Quindi non ho detto che questo non sia un buon prodotto, ma credo solamente non sia un ottimo struccante.
Modalità d'uso
Massaggiate il prodotto sulla pelle asciutta, inumidite il panno in mussola con acqua calda e cominciate a rimuovere il trucco. Sciacquate il tutto con acqua fredda.
cosa non mi piace?
-Dato che è pubblicizzato come struccante, oltre che come detergente, trovo che non strucchi adeguatamente
-Reperibile solo online con spedizione non tracciabile
-inci non troppo verde, con due bollini rossi per il polysorbate 60 e il propylene glycol di derivazione petrolifera
INCI
aqua, caprylic trigliceride, theobroma cacao seed butter, cetearyl alcohol, cetyl esters, sorbitan stearate, polysorbate 60glycerin,cera albapropylene glycolhumulus lupulus (hops) extract,panthenol, rosmarinus officinalis extract, anthemis nobilis (chamomille) extract, eucalyptus globulus oillimonenecitric acidsodium hydroxidephenoxyethanolbenzoic acid,ethylexylglycerindehydroacetic acidpolyaminopropyl biguanide

Dove si acquista:
Quantità e prezzi: - il mini  da 30 ml e il suo costo è di £ 5
- il travel di 50 ml e il suo costo è di £ 7.50
- il classico da 100 ml a £ 11,50 disponibile anche in formato starter kit con due panni in mussola a £ 13
- il formato famiglia da 200 ml a £ 21 ,anch’esso in formato starter kit con due panni in mussola a £ 23
 Sono soddisfatta? SI, però date le tante recensioni più che positive mi aspettavo qualcosa di eccezionale. Non ha nulla da invidiare ad altri struccanti eco-bio, anche più economici!



*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo. 



10 commentini:

sabrys ha detto...

è la prima opinione che leggo che non sia totalmente positiva e adorante!Grazie :)

MikiInThePinkLand ha detto...

Concordo con Sabrys qui sopra. E poi mi chiedo anche perchè il 90% dei blog che seguo in questo periodo stiano recensendo i prodotti di Liz Earle!
La nuova grafica è davvero molto bella e rilassante. ^_^

MissBoomBaby ♥ ha detto...

a me è piaciuto molto, forse è solo questione di abitudine. ho sempre usato il latte detergente che mi costringeva a sfregare e ripassare più volte, con questo prodotto invece sono riuscita a struccare senza problemi anche i trucchi waterproof più resistenti. ovvio che uno struccante bifasico o un olio strucchi diversamente ed è ovvio che ognuno abbia le sue esigenze e che tutto sia soggettivo però credo che siate davvero in poche ad esservi trovate male.

Dani ha detto...

@sabrys:sono contenta di poter contribuire anche io con la mia opinione, grazie di avermi letto:-)

@Miki: sono contenta ti piaccia la nuova grafica!

@ Alessandra: Infatti NON HO SCRITTO CHE MI SONO TROVATA MALE, anzi reputo in linea di massima sia un buon prodotto. Ho gli occhi molto delicati e non mi piace molto sfregare il panno in mussola sugli occhi per rimuovere ogni residuo di mascara, in quanto mi si arrossano troppo gli occhi e mi bruciano. Credo che la detersione debba essere il più gentile e delicata possibile, per questo preferisco gli olii. Quindi come ho scritto, non l'ho trovato un ottimo struccante, ma un buon detergente, che però può benissimo competere con altri detergenti eco bio che ho provato(e ti assicuro che sono una fanatica di detergenti, quindi ne ho provati davvero molti). Credo che soprattutto per i cosmetici per la cura del viso i risultati siano molto soggettivi, quindi credo sia utile condividere insieme tutte le opinioni, sia positive che negative!

Un bacio a tutte!

Poppina ha detto...

mi è piaciuta la tua sincerità...e comunque il prodotto pè comunque invitante per l'azione detergente e scrub...anche io ormai mi strucco con gli oli e mi trovo benissimo

Anny - Makeup Routine ha detto...

La riuscita di un prodotto è soggettiva, anche io di solito mi strucco con gli oli, ma in questo periodo sto provando il C&P e mi sta piacendo molto: nel mio caso rimuove tutto in una sola passata e poi mi stra-piace quella sensazione di fresco sulla pelle *w*

Dani ha detto...

@Poppina: sì resta comunque un buon prodotto. Ho solo voluto sottolineare i punti che mi hanno perplessa!

@nyna ♥: la skin care è qualcosa di molto personale...però a me non rimuove tutto con una passata... e pensare che i miei trucchi sono molto limitati e naturali!Non capisco perchè.... boh!

emme ha detto...

mi incuriosiva questo prodotto, grazie per la recensione!
buona serata
emme

Dani ha detto...

@emme: Grazie a te per esser passata e per averla letta!Buona serata anche a te.

Anonimo ha detto...

interesting post.

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.