sabato 7 maggio 2011

Select Cover up (NW 20), Mac


Ciao!
Come richiestomi da una ragazza, eccomi qui a recensirvi il correttore liquido di Mac, più precisamente il Select Cover up.




Prodotto
‘’Correttore liquido con potere coprente da leggero a medio e dal risultato naturale, adatto per nascondere occhiaie e imperfezioni, ravvivare e uniformare la carnagione.’’

Prima di comprare questo prodotto ho richiesto un campioncino dal negozio Mac della mia città per vedere come reagiva la mia pelle. Purtroppo ho una pelle molto sensibile e molti prodotti hanno creato problemi sulla mia pelle. La commessa è stata gentilissima, mi ha dato un contenitore con una piccola quantità di prodotto: quanto bastava per un’ intera settimana. Da quando l’ho provato me ne sono innamorata, infatti due settimane dopo sono tornata alla mac a comprare una confezione intera J

Come lo uso:
Trovo che questo correttore sia fantastico in quanto può essere usato con diverse modalità e con tutte ho avuto ottimi risultati. In base alle disgrazie che ho sul viso decido come usarlo.
 Se su tutto il viso non ho particolari problemi lo uso da solo, senza fondotinta, con un pennello da sfumatura(come il 217 di mac) oppure per imperfezioni ancora più limitate con un pennellino piccino da rossetto.In entrambi i casi uso pochissimo prodotto, lo sfumo per bene e si fonde completamente con il mio incarnato dando un effetto naturalissimo.

Altre volte ancora, mi ritrono i lati del naso arrossato e lo uso in combinazione con l’acqua termale di avene (in alternativa anche la Nebbia fissante di Neve make up, o il Fix +). Spruzzo quindi la mia acqua termale sulla piccola quantità di correttore che ho messo sulla mia mano e con un pennellino mescolo il tutto. A questo punto, ho trasformato il mio correttore in fondotinta ed è pronto per essere steso. Questo tipo ti applicazione più leggera è ottima per i giorni in cui si desidera una bassa coprenza.

Quando invece il mio viso è in condizioni peggiori lo uso in combinazione con il fondotinta. Prima stendo il mio fondotinta con un pennello a lingua di gatto (da fondotinta) e lo sfumo finchè non si fonde con la mia pelle. E’ conveniente mettere per prima il fondotinta, che ha una coprenza minore per usare poi meno correttore. A questo punto infatti il viso sarà uniformato e userò il correttore con un pennellino piccino( a vostra scelta: da sfumatura, da rossetto, ma anche da eye liner) solo sulle zone che il fondo non è riuscito a coprire. Vi assicuro che così facendo otterrete un risultato naturale e un’ottima copertura.

Questo correttore, essendo fluido, non mi secca la pelle, si fissa immediatamente e dura a lungo, un fattore molto importante per me, che stando fuori casa tutto il giorno, non ho tempo per ritoccare il trucco.

Passiamo ora alle note dolenti...Questo prodotto è un po' sintetico, ma non esageratamente. Vi consiglio di preferire sempre questi correttori liquidi a quelli in stick che facilmente diventano ricettacolo di batteri, sono molto più grassi e occlusivi.

Il prezzo dovrebbe essere sui 17 euro, ma sinceramente non mi ricordo. Secondo me il prezzo non è altissimo se si considera che dura davvero molto tempo. Contiene 10 ml di prodotto, ma ne basta pochissimo.

Vi lascio ora all'inci che ho controllato su www.biodizionario.it

  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 

  HYDROGENATED POLYISOBUTENE       emolliente 

 TEA-STEARATE      emulsionante / tensioattivo

  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 

   PROPYLENE GLYCOL STEARATE      emolliente / emulsionante
  
MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE      assorbente / opacizzante / viscosizzante
  
 CETYL ESTERS       emolliente 

  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante

  POLYBUTENE      legante / viscosizzante

  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 

  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 

  TOCOPHEROL      antiossidante

  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

  POLYSORBATE 85      emulsionante / tensioattivo

  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 

  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante

  METHYLPARABEN      conservante

  PROPYLPARABEN      conservante

   BUTYLPARABEN       conservante



Dove si acquista: Mac Store
Quantità: 10ml
Prezzo: sui 17 Euro
Sono soddisfatta? SI

Spero di esservi stata utile...Voi avete mai provato questo correttore? Come vi siete trovate?

Un bacio, a presto!


5 commentini:

miky ha detto...

Ciao Dani,
grazie di essere passata e soprattutto grazie dei complimenti!!!
Bellissimo anche il tuo blog e utile ... ti seguirò senz'altro! Baci Ciao Miky

Soniarossa ha detto...

io sto usando il campioncino che mi hanno dato in negozio da provare e LO ADORO !! quando terminerà, prenderò il full size, condivido tutto ciò che dici su questo prodotto! :)

Little Ant ha detto...

Grazie mille per la review.. sei stata gentilissima!! Il prezzo cavoli è ottimo.. mi aspettavo molto di più.. ma per quanto riguarda il campioncino, dici che me lo danno senza problemi oppure devo fare u tot di acquisti?

http://www.aleclichi.blogspot.com/

Dani ha detto...

@soniarossa: :-)

@ alessandra: A me il campioncino l'han dato senza che acquistassi nulla!

Simona ha detto...

uh uh ma qui si fa sul serio, queste sì che sono recensioni, mica la mia!
Bravissima!
Piacerissimo di averti a casa mia ;-)

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.