sabato 28 maggio 2011

OPI Contest

Ciao!

Eccomi qui per presentarvi gli smalti che mi ha inviato gratuitamente OPI Italia per il concorso indetto da Fabyline srl in qualità di importatore ufficiale OPI in Italia.






Prima di tutto volevo ringraziarli per avermi dato la splendida opportunità di provare questi smalti, era da tempo che ne sentivo parlare da altre ragazze, ma alla fine non mi ero mai decisa a provarli. La curiosità verso questi prodotti mi ha spinto a partecipare.
Opi è una marca leader mondiale per quanto riguarda gli smalti: vende i propri prodotti in 79 paesi e ogni anno vende 35 milioni di boccettine di smalti. Sono smalti usati anche da celebrities come Hilary Duff, , Charlize Theron, oltre che da tutte le amanti della nail art.

Prima di iniziare a parlare dei prodotti eccovi qualche breve appunto sulla storia della compagnia, trovata su Faby line:

Dal 1981 OPI, azienda americana fondata da George Schaeffer e diventata in pochi anni realtà internazionale, sviluppa prodotti innovativi e di elevata qualità dedicati al mondo professionale della cura di unghie, mani e piedi. Con i suoi straordinari smalti, OPI ha rivoluzionato il concetto stesso di colore, promuovendo ogni anno due collezioni moda dedicate a location particolari, dai naming inediti. Oltre a prodotti specifici per la ricostruzione professionale delle unghie e trattamenti mirati mani e piedi. Vero e proprio “maquillage” per unghie O.P.I. è cultura del colore, pieno, brillante, deciso in ogni sua declinazione e sfumatura. Più di 200 nuance colore. Audaci e vistosi, toni caldi ed esotici, chic allo stato puro, viaggi cromatici inediti dal rosa pastello al nero più intenso!”






Ma ora torniamo alla recensione vera e propria!



Lo smalto da me scelto, fa parte della collezione Espagna e prende il nome di Manicurist of  Seville, un magnifico color porpora. E' uno di quei colori particolari ma allo stesso tempo intramontabili, che si adegua a donne di ogni età e ad ogni tipo di carnagione.


Mentre invece sul sito www.opi.com c'è una carinissima opzione ''try on'' nella quale si può provare tutti colori degli smalti in base alla tonalità della vostra pelle.
Ed eccovi ora le foto scattate da me. Come potete vedere il colore non assomiglia alla foto  del sito, che presenta il colore molto più scuro, come effettivamente me lo aspettavo. 











Scheda tecnica:
Questo smalto ha una consistenza liquida ma molto pigmentata, il pennellino è lungo e sottile (dotato di un applicatore ProWide) e già con la prima passata assume un colore intenso, con una buona coprenza. Per un colore pieno necessita di due passate. L'asciugatura è molto rapida, circa 5-6 minuti.
La durata l'ho provata sia su di me che su mia mamma e ha avuto esiti diversi: su mia mamma che ha sempre le mani ''a mollo'' è durato 3 giorni senza top coat, mentre a me che sono una studentessa universitaria e che quindi i miei lavori manuali si limitano a scrivere è durato 7 giorni, sempre senza top coat. Tenete presente che però a me tutti gli smalti durano veramente tanto, anche quelli più economici, mentre mia mamma è felice di aver trovato uno smalto che le dura più di un giorno!





Passiamo ora al secondo smalto: Glitzerland, un color oro, champagne con tanti microglitterini che lo rendono particolarissimo. Non ho mai visto uno smalto di colore simile a questo e dopo il mio scetticismo iniziale mi ha conquistata. E' un colore sofisticato e discreto, portabile di giorno ma che vedrei bene per esempio per feste di Natale  oppure durante le vacanze estive dove risalterebbe ancora di più sulla pelle abbronzata.










Scheda tecnica:
Con questo smalto la prima passata è poco coprente, un risultato molto naturale quasi trasparente adatto per chi non vuole esagerare con il colore. Con la seconda passata lo smalto assume il suo reale colore. Anche questo smalto, come tutti gli smalti opi è dotato di un pennellini fine e allungato, che aiuta a stendere lo smalto su tutta l'unghia. L'asciugatura è stata molto veloce, circa 2-3 minuti. Dura egregiamente più di 7 giorni, l'ho tolto solo perchè si notava la ricrescita dell'unghia!!!


                             Dopo 7 giorni



Considerazioni finali su OPI:
Trovo che gli smalti Opi siano i migliori che abbia mai provato fino ad ora, sia come durata, asciugatura, vasta gamma dei colori...però il prezzo di minimo 15 euro è troppo alto per uno smalto. Tutti gli smalti Opi contengono 15 ml di prodotto, davvero troppo, tenendo conto che la loro scadenza è dopo due anni. Preferirei avere un prezzo più basso per metà boccetta, per poter provare più colori e sfruttare appieno il prodotto.
Ciò che non capisco è il perchè i prezzi in Italia debbano essere il doppio di quelli in America, dato che per esempio in Grecia, sono venduti da Sephora a 10-11 euro! Come se ciò non bastasse, non si trovano facilmente nei negozi e bisogna comprarli dal sito, che vuol dire aggiungere al prezzo anche le spese di spedizione. Il loro problemino è quindi la reperibilità e il costo, ma a parte ciò li reputo degli ottimi prodotti.


Dove trovare info su Opi:

In Italia il brand è distribuito da Fabyline Srl.

Fabyline S.r.l.

Via Szegoe, 9
13100 Vercelli
Tel. 0161215333
Siti internet:
Il sito italiano da cui si può acquistare online:http://www.opishop.net/negozio/index.php/
Il sito internazionale: http://www.opi.com/
Per le estetiste e le professioniste: http://www.opinailart.it/
Pagine Facebook:
Opi su twitter: twitter.com/OPI_Products




7 commentini:

Aislin ha detto...

Bellissimi questi colori! Complimenti per la recensione! ;-)

Daniela Make Up ha detto...

molto bella la tua review, e anche le foto!!!! una sola cosa volevo chiedere : hai scritto che la scadenza e dopo un anno, ma su gli smalti da me ricevuti per esempio c'è scritto 24 mesi. Vorrei soltanto capire se la scadenza varia per alcuni di loro.....

Silvia Negretti ha detto...

Anche io ho sentito parlare tanto di questa marca ma non l'ho mai provata!
Lo smalto glitzerland è davvero bello, immagino starebbe benissimo con un pò di abbronzatura!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Dani ha detto...

@aislin: grazie, sì sono stata molto fortunata con i colori!!

@daniela make up: Mi sono sbagliata a scrivere, hai ragione tu,la PAO è di 24 mesi!ho corretto :-)

@S:Non vedo l'ora di abbronzarmi un pò per vedere come mi sta!

Unknown ha detto...

mi piace molto quello porpora anche se forse preferirei indossarlo in autunno!!! =D
se ti va passa a trovami mi farebbe piacere! baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

Patis ha detto...

Complimenti per la review, completa e precisa!
Mi piace molto il secondo smalto *.*
Passa dal mio blog, c'è un premio per te cara! Baci :)
http://patismakeup.blogspot.com/2011/05/premio-versatile-blogger.html

Kamila ha detto...

questo contest OPI è stato una tragedia per me! Dapprima la posta ha fatto un casino con i prodotti che sono stati rispediti al mittente e dopo mentre i prodotti mi venivano ri-mandati il pc ha dato forfait!
Era destino : non dovevo partecipare!!

Kami

http://kamila-peppermind.blogspot.com/

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.