domenica 25 marzo 2012

Benecos, Natural mascara maximum volume

Presentazione prodotto
Descrizione tratta dal sito eccoverde:''Il mascara Benecos rende le ciglia più spesse, piú seducenti e dona un effetto che dura a lungo.
Gli ingredienti includono preziosa aloe vera, cera d'api, olio di jojoba e vitamina E.
Certificato BDIH per i cosmetici naturali''.


Recensione
Chi mi segue, sa che poco tempo fa ho avuto la fortuna di vincere il blog Candy di Vanilla-bourbon e tra i tanti regali in palio c'era anche questo mascara di Benecos. Era da un pò di tempo che mi sarebbe piaciuto provare un mascara completamente naturale in quanto fin' ora ho sempre usato quelli tradizionali, anche perchè i pareri sui mascara naturali che ho avuto modo di leggere erano sempre molto negativi, quindi ciò mi ha sempre scoraggiata all'acquisto. Capirete quindi che non appena ho avuto tra le mani questo mascara morivo dalla voglia di provarlo. Perciò lo presi subito e cominciai ad applicarlo sulle ciglia. Che dire, come prima impressione il risultato mi piacque molto, non era nulla di eccessivo, un risultato soddisfacente a mio avviso, le ciglia erano leggermente più lunghe, ben definite e super nere. La consistenza era più liquida rispetto ad un mascara tradizionale e non notai una grande incurvatura. A parte ciò, credo che il risultato sia perfetto per un trucco quotidiano, dove non cerco delle ciglia super definite.
C'è però da precisare che le mie ciglia sono abbastanza lughe e folte già di loro, ed è per questo probabilmente che il risultato mi ha soddisfatta. Mi rendo quindi conto che questo mascara potrebbe non andar bene alle ragazze con ciglia meno folte. 
Il piccolo inconveniente che ho invece riscontrato non riguarda il risultato, ma lo struccaggio. Spesso accade che un pò per pigrizia, un pò per stanchezza entro direttamente nella doccia senza struccarmi gli occhi. Una volta nella doccia, quando comincio a massaggiarmi gli occhi con l'acqua, cominciano a bruciarmi tantissimo.Per un pò non riuscivo a capire perchè un mascara naturale e con buon inci mi facesse questo effetto, che mai nessun mascara tradizionale mi aveva provocato. Rileggendo bene l'inci, mi sono resa conto che il colpevole dovrebbe essere l'alcohol, proprio al secondo posto dell'inci. Essendo la zona degli occhi molto delicata, sarebbe stato meglio evitarlo, in quanto è noto che può essere irritante una volta a contatto con il bulbo oculare. Certo che con il normale struccaggio con gli olii non ho riscontrato nessun problema, però ho preferito raccontarvi bene la mia esperienza per completezza.

Questa è la resa sulle mie ciglia:

INCI

Informazioni Riassuntive
Quantità: 8 ml
Costo: intorno ai 5 euro
Pao: 6 mesi
Dove si acquista: presso molti negozi online che vendono prodotti ecobio (http://www.ecocose.comhttp://www.ecco-verde.it/ e altri)
Sono soddisfatta?sì, ma con qualche riserva. Lo consiglio a chi ha delle ciglia già lunghe e folte


Voi avete mai provato un mascara a buon inci?Siete rimaste soddisfatte?

6 commentini:

BubbleSuze ha detto...

Io penso che lo proverei! Non ho ciglia proprio sfigatissime e forse il rislutato sarebbe adatto ad un make-up quotidiano...proprio come te, mi piacerebbe provare un mascara con un inci verde! Vedremo! ;)

Vanilla Bourbon ha detto...

Aspettavo questa tua review sul mascara con curiosità! Anche i mascara interamente naturali che ho provato io regalavano un effetto discreto, purtroppo non credo che possano arrivare alle performance di quelli tradizionali. Mi arrendo! Però possono essere un'alternativa naturale da utilizzare quotidianamente. peccato per i problemi che può causare l'alcool.
Buona domenica ^_^

emme ha detto...

mi sa che per le mia ciglia non va bene allora... però bello un mascara "verde"!
buona serata
emme

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Anch'io l'ho provato e mi piace. Lo apprezzo di più ora che, con il tempo, si è seccato un po'. Ma il mio preferito rimane sempre quello 100percentpure!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

non ho mai provato mascara verdi, mi affido ai tradizionali da sempre perchè anche se ho ciglia lunghe e folte le ho molto dritte, portando gli occhiali ho bisogno di mascara che rendano le mie ciglia visibili anche attraverso le lenti :D per il prezzo che ha potrei anche provarlo ma il fatto che bruci durante lo struccaggio mi preoccupa un pò perchè ho gli occhi molto sensibili :(

Spendi e Spandi ha detto...

Non mi dispiacerebbe provarlo!

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.