domenica 11 marzo 2012

I miei ombretti Neve Cosmetics, Swatches


Carissime!
Oggi volevo mostrarvi gli swatches degli ombretti Neve Cosmetics che possiedo. Come ricorderete, i primi due ombretti mi sono stati regalati da Vanilla-bourbon, che ovviamente ringrazio ancora tantissimo. Come vedrete le nuances che posseggo sono tutte molto colorate e gioiose. Pur essendo un'amante del marrone in tutte le sue sfumature per gli every day look, ogni tanto mi piace aggiungere ai miei trucchi un pò di vivacità per renderli più particolari.


Oro colato
La prima cosa che bisogna dire di questo ombretto è che purtroppo è stato esaurito e non riassortito, quindi per il momento non è più disponibile nel negozio online Neve Cosmetics. Dovete sapere, che questo era un colore che puntavo e bramavo da tempo e  quindi, quando ho saputo di averlo vinto sono stata doppiamente felice!
Adoro letteralmente questo colore così pigmentato, luccicante e intenso. E' un color oro che vira molto verso il giallo, un colore perfetto da contrappore ad un viso abbronzato, applicandolo come punto luce all'interno dell'occhio o anche sull'intera palpebra mobile sfumato bene con un bel marrone, un rosso, un arancio, un bronzo come per esempio ''Sole d'Africa''. Sarà sicuramente un must della mia estate!

Ecco cosa ne pensa  Neve Cosmetics:''Un vivissimo giallo oro dall'effetto perlescente e molto luminoso. Perfetto per dare un tocco di luce 24 carati al tuo look, e per arricchire il lucidalabbra o lo smalto con una brillantezza preziosa''.


Inci: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Iron Oxides (C.I. 77492)

Oro rosa
Devo dirlo..in generale il rosa come colore non mi ha mai entusiasmato, soprattutto su di me non credo abbia un bellissimo effetto. Solitamente, avendo io un sottotono giallo di pelle, risulta molto innaturale e troppo in contrasto con i colori del mio viso. Invece con questo ombretto ciò non accade! Essendo che questo colore ha delle sfumature dorate intense, per la prima volta, anche io riesco a portare con soddisfazione un ombretto rosa. In più, se lo applicate su una base dorata (come ha consigliato A.G. di What's in my bag in questo post), per esempio io ho usato un matitone Kiko, vi darà un effetto super intenso e il rosa riuscirà a sprigionare al meglio tutte le sue sfumature color oro. 

Ecco cosa ne pensa  Neve Cosmetics: ''Rosa ciclamino caldissimo con scintillanti riflessi dorati. A seconda della luce cambia da rosa a oro brillante passando per tutte le tonalità del tramonto. E' un prodotto total look: usalo anche come blush per dare un tocco di colore e luce agli zigomi, e mescolato al Nettare per Labbra per dare vita ad un meraviglioso gloss dai riflessi cangianti''.

Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Carmine (C.I. 75470).
Come vedete nell'inci è presente Carmine, una polvere ottenuta dalla spremitura di coccinelle.

Wasabi (fa parte della Kawaii Japan collection)
Comprai questo ombretto in un periodo in cui stavo amando alla follia ogni tipo di verde e tutte le sue sfumature. Affascinata dal fatto che è il colore dello spettro del visibile di cui l'occhio umano riesce a distinguere più tonalità (la sua lunghezza d'onda va da 495 a 570 nm) decisi che dovevo avere più sfumature possibili. Poi nel concreto devo dire che usai questo ombretto molto poco, soprattutto per i trucchi di alcune uscite serali, mettendolo primariamente per illuminare l'angolo interno.

 Ecco cosa ne pensa Neve Cosmetics: ''Il verde più frizzante del sol levante. Verde chiaro dal sottotono giallo con mille riflessi verde acqua. Ci siamo ispirati al colore della famosa salsa wasabi (il piccantissimo condimento per sushi) interpretandolo con splendenti riflessi duochrome''.


Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Calcium Aluminum Borosilicate, Iron Oxide (C.I. 77492), Silica, Tin Oxide.

Sole d'Africa
Questo è indubbiamente il colore che mi piace di più e che ho usato ininterrottamente la scorsa estate. Sembrerà forse un colore poco portabile, ma l'ho trovato perfetto per i look delle uscite serali durante il periodo estivo dove si sposava perfettamente con la pelle abbronzata facendo risaltare molto gli occhi.
Sempre la scorsa estate, usando una protezione molto alta sul viso, mi sono trovata spesso ad applicarlo anche sulle guance ed il risultato mi è sempre piaciuto moltissimo perchè conferiva un colore sano ed abbronzato al viso. Altro uso di questo ombretto, utile per le mozzarelline come me nei primi giorni d'estate quando si cominciano ad indossare i primi pantaloncini o gonne corte, è stato mischiarlo con l'olio di mandorle dolci e stenderlo sulle gambe...effetto strepitoso!!!!

Ecco la descrizione che ne fa il sito Neve Cosmetics: ''Color rame intenso dal finish luccicante. Ricorda il colore dei tramonti africani e delle monetine di rame nuove di zecca. Con l'applicazione liquida i riflessi aumentano di intensità.
Consigliatissimo per esaltare gli occhi scuri e la bellezza mediterranea in generale''.

Inci: Iron Oxides (C.I. 77491), Mica (C.I. 77019)

Swatches

Informazioni riassuntive
Quantità: confezione mini 0,7 g di polvere
Costo: 3,90 euro
Dove acquistarlo: http://www.truccominerale.it
Sono soddisfatta? Sì

20 commentini:

Aru ha detto...

che bello oro rosa *-*

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Sono contenta che ti sei trovata bene con il consiglio che ho dato per Oro rosa *__*
Gli altri ombretti che mostri non li possiedo, sole d'africa mi sembra molto particolare ;)
Un bacione

S. ha detto...

Mi piacciono molto! Devo decider,i a fare un ordine da neve!

Unknown ha detto...

bellissimi!! oro rosa è super!!

Vanilla Bourbon ha detto...

Sono contenta che ti piacciano i due ombretti del Blog Candy! Io la pensavo esattamente come te sul rosa, visto che non è un colore che amo e che mi dona particolarmente, ma Oro Rosa è tutta un'altra cosa! Grazie ai riflessi dorati diventi molto fine ed elegante e non fa l'effetto Barbie ^_^
Buona domenica.

Rrose Selavy ha detto...

Io amo alla follia Sole d'Africa :) wasabi mi ispira un sacco.

Anonimo ha detto...

Oro rosa è stupendo *___* peccato non mi stia particolarmente bene :)

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Belli tutti, in particolare wasabi. Non ho oro colato, ma mi piace molto champagne di Neve che è più delicato. Ciao

Dani ha detto...

Grazie a tutte voi per i vostri commenti, un bacione a tutte :-)

Bee ha detto...

Bello Sole d'Africa...quasi quasi ci faccio un pensierino!;)

TheMorgana1985 ha detto...

questi ombretti sono belissimi. Io adoro questo brand

Chiara The World of Claire ha detto...

di questi ho solo oro colato..e wow *_*

Anonimo ha detto...

Mi piace oro colato!!

Daniela Make Up ha detto...

sole d'africa è stupendo stupendo stupendo !!!!

FelyM ha detto...

che bello quello rosa e verde... :-)
se ti va passa dal mio blog c'è un post sulle BORSE SISSIROSSI e mi farebbe piacere se passassi a lasciare un commento positivo su quella che preferisci..
ti ringrazio davvero tanto e anticipataemnte se vorra http://color-blockbyfelym.blogspot.com i farlo..

Unknown ha detto...

Molto belli...anche io ho oro colato e che bello il Wasabi! Un bacio!

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Se passi da me c'è una sorpresina

Unknown ha detto...

Ciao cara...! Grazie x seguire il mio Blog! Ti seguo anche io con il nome di Vanessa :) un bacio!

sabrys ha detto...

che belli tutti e quattro!Dei tuoi ho Wasabi e Oro rosa :)
Sul mio blog c'è un premio che ti aspetta ;)

Spendi e Spandi ha detto...

Wow! Che bellissimi!!
Oro rosa sembra davvero molto bello!! *.*

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.