venerdì 8 luglio 2011

Alchimia Natura, crema viso all'Acido Ialuronico

Ciao ragazze!Come state?Oggi vi volevo parlare di Alchimia Natura, un'azienda che mi ha piacevolmente stupita. Se ancora non ne avete sentito parlare, vi lascio qualche informazione tratta dal loro sito:


Siamo una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La cura e l’amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare e soprattutto di vivere. La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni nostro singolo cliente, l’ascolto dei suoi bisogni e Sogni è per noi stimolo di crescita e un’occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l’Ambiente e i suoi abitanti.

I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili: utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi o di raccolta spontanea, utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi, non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi, i prodotti non sono testati su animali e nel nostro piccolo sosteniamo la LAV (Lega AntiVivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali, i nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la
massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole, vengono organizzati corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perché conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui
viviamo



Prodotto
Crema super idratante con Acido Ialuronico da biotecnologis e mucillagini di Malva, effetto push up sulle rughe. Contiene estratti biologici di Echinacea e Lampone e olio di rosa Mosqueta dalle proprietà anti-age e riepitelizzanti. Il morbibo burro di Ilippè rende più elasticaa la pelle nutrendola con dolcezza. Gli estratti essenziali di Rosa damascena e Vaniglia addolciscono i tratti del viso rendendolo splendente. Speciale per pelli sensibili.

Recensione
Inizio col dire che non potrò recensire questa crema per lo scopo specifico per la quale è stata creata: avendo 22 anni ho una pelle con problematiche molto differenti da quelle di una pelle matura, quindi la recensione sarà basata sulla mia esperienza con il prodotto e non riguarderà la sua efficacia antirughe.Ho cominciato ad usare questa circa un mesetto fa, quindi in piena estate: la sua consistenza mi ha stupefatta: è molto fluida, si stende sul viso con molta facilità e per questo basta usarne pochissima. L'ho usata sia di mattina che di sera. Al mattino è stata un ottima base trucco, non mi ha fatto minimamente sudare la pelle e mi ha tenuto il trucco fino a sera. Tenete conto però, che la mia pelle in questo periodo è normale, nè troppo secca nè grassa. Non credo che consiglierei questa crema alle ragazze giovani con una pelle grassa, sarebbe quasi sicuramente un pò pesante. Questa crema nel mio caso, mi ha aiutata a mantenere una giusta idratazione senza appesantire o ungere.
La profumazione è molto discreta e svanisce nel giro di pochi minuti.
cosa non mi piace?
  • Non ho nulla contro il prodotto, ma in genere preferisco il packaging delle creme nei tubetti dove non si va a toccare il prodotto con le dita.
  • Il costo della spedizione ammonta a 8,50 euro, a mio parere troppo alto.
  • L'inci è proprio carino, ma come mai in una crema viso chiamata ''all'acido ialuronico'' non compare questo ingrediente nell'inci (sodio ialuronato) ?!?!?!


INCI
Aqua, Malva sylvestris water, Shorea Stenoptera butter, Rosa Mosqueta oil, Glyceryl Stearate, Alcohol, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Echinacea angustifolia extract, Rubus idaeus extract, Rosa Damascena, Vanilla planifolia


Dove si acquista:    Potete comprare i prodotti Alchimia Natura telefonando allo 059 270547 o scrivendo una mail a info@alchimianatura.it, oppure su diversi siti di vendita di prodotti eco-bio, come :verdealternativa.it e ecomammaebimbo.com
Quantità: 50 ml
Sono soddisfatta? abbastanza


Il prodotto è un omaggio ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo. 



3 commentini:

Anny - Makeup Routine ha detto...

ottimo prodotto!! ;))

Dani ha detto...

@nyna ♥: sì sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti naturali di questa piccola azienda :-)

eli ha detto...

ATTENZIONE, nell'etichetta di alcune confezoni c'era un errore di stampa, l'inci CORRETTO contiene al 10' posto la voce:

"Sodium hyaluronate (da biotecnologia)"


aggiungilo all'elenco

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.