venerdì 30 settembre 2011

Novità The Body Shop: Cubi Scintillanti 23 Violet

12 commentini

Ciao a tutti!
Oggi sono felicissima di mostrarvi e recensirvi una delle novità del momento per quanto riguarda il make up: i bellissimi cubi scintillanti di The Body Shop, già presenti sul mercato alcuni anni fa e riproposti quest'anno con nuove colorazioni e combinazioni irresistibili. Ogni palette è composta da 4 ombretti iridescenti che è possibile usare da soli o tutti insieme per creare svariati look. In particolare io vi voglio parlare della palette numero 23 sui toni del  rosa e del viola. Un'altra novità della quale vi volevo rendere partecipi sono le  due nuove colorazioni in cui è disponibile la matita Carbon, più precisamente io vi parlerò della colorazione marrone.
Presentazione prodotto: cubo scintillante Violet
Questa palette contiene al suo interno 4 tonalità di ombretto: un bianco, un rosa chiaro e due tonalità di viola, una più chiara e l altra più scura. Hanno un finish iridescente e sono adatti sia per un look sofisticato e semplice per il giorno sia per un look più intenso,elaborato e ricercato per le uscite serali.


Presentazione prodotto e recensione: matita marrone Carbon
Matita non proprio morbidissima come viene presentata (sarà che sono abituata ad usare le matite Kiko con lo sfumino che sono ottime), mentre questa secondo me è un pò dura.Per contro la trovo pigmentata e adatta da usare sia sulla palpebra lungo le ciglia che nella rima interna dell'occhio. Certo all'interno dell'occhio deve esser passata per più applicazioni per donare un colore pieno. Dall'altra parte della matita, come vedete, c'è una  spugnetta che serve a sfumare il colore applicato lungo le ciglia, comodissima per chi come me, ama delineare l'occhio in maniera poco percepibile.

Ecco cosa ne pensa il make up artist Chase Aston ''Una matita dalla texture morbida e
vellutata, conferisce immediatamente profondità e
definizione all’occhio struccato o che indossa un look
nude. Una tonalità di marrone perfetta per tutte.''

Recensione Cubo scintillante Violet
Ora finalmente passiamo  alla parte più interessante di questa review: il mio cubo scintillante!
La scrivenza dei colori è buona, anche se ho notato che alcuni sono più pigmentati di altri: il viola più chiaro(fucsia) e il bianco sono molto più scriventi degli altri due. Volendo fare una scala di pigmentazione metterei sicuramente al primo posto il fucsia, il bianco, il viola scruro e per ultimo il rosa che si nota appena. Ovviamente, per ottenere dei colori molto più pieni e vibranti dovrete usare gli ombretti bagnati.
Un pregio di questi ombretti è che non sono farinosi o polverosi e aderiscono bene alla pelle. Come tutti gli ombretti, per avere una durata più lunga necessitano di una buona base. In particolare li ho testati sopra il Painterly Paintpot di Mac e mi sono durati in media circa 5-6 ore.
 I colori come potete vedere sono fantastici, si sposano perfettamente con tutti i tipi e colori di occhi, anche se personalmente credo che stiano meglio soprattutto alle ragazze con gli occhi verdi e marroni.



Le cialdine dei cubi possono essere scomposte e cambiate di posto: non sono infatti incollate alla base e possono essere facilmente rimosse dalla loro scatolina di plastica . Questo permette a chi possiede più di uno di questi cubi di scomporli  e ri-inserirli nella scatola con le combinazioni che più vi piacciono.
Le ridotte dimensioni di questa palette la rende particolarmente adatta per esser portata in viaggio in quanto lo spazio che occupa è veramente minimo.


Modalità d'uso
Per creare uno smokey eyes, adatto per esempio alle vostre uscite serali, vi consiglio di applicare la tonalità rosa chiaro su tutta la palpebra mobile. Prendete poi il viola più chiaro e stendetelo verso la parte finale dell'occhio , mentre invece nella piega dell'occhio mettete il viola scuro usando un pennello a penna. Con un pennello da sfumatura andare a sfumare fino ad ottenere l'effetto desiderato. Andate ad applicare i due viola anche sotto l'occhio per creare un effetto di continuità nel vostro trucco e per far risaltare ancora di più i vostri occhi. Non dimenticatevi dei punti luce che illuminano lo sguardo: prendete il bianco e mettetelo sotto l'arcata sopracigliare, avendo l'accortezza di sfumare il tutto con i colori precedenti, usando anche il rosa chiaro per aiutarvi nel passare di tonalità. Essenziale è anche il punto luce all'estremità dell'occhio, come nella foto.

Swatches degli ombretti e della matita, con i rispettivi effetti all'ombra e alla luce solare

Punti a favore di The Body Shop:
 E' contro i testi sugli animali, sostiene il  Commercio Equo ,difende i Diritti Umani, e promuove la protezione  del nostro pianeta attraverso l'uso di risorse rinnovabili.

Diamo un'occhiata veloce anche all'elenco ingredienti dei due prodottini:

Inci cubi scintillanti
Curiosità sull'olio di marula:
Gli ombretti contengono olio di marula proveniente dal Commercio Equo della Namibia. I  suoi frutti vengono raccolti a mano e i gherigli vengono pressati
a freddo per ottenere un olio superidratante. ''Ogni volta che acquisti
uno dei nostri articoli make-up aiuti le 5000 donne della Cooperativa
Eudafano in Namibia a mantenere la loro indipendenza e a sostenere
le loro famiglie''.




Inci matita Carbon 
Le Matite sono realizzate con legno ecosostenibile certificato FSC.
Ma cos'è FSC?Ecco cosa ho trovato sul loro sito ''Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.....L'FSC e' una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunita' indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale.''




Informazioni riassuntive
Quantità Cubi scintillanti: 4x4 gr 
Quantità matita occhi CarBon: 1,25 gr
Prezzo Cubi scintillanti: 18 euro
Prezzo matita occhi Carbon: 8 euro
Sono soddisfatta?  molto soddisfatta del cubo scintillante, un pò meno della matita

i prodotti sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni.
Ringrazio Simona per questa splendida opportunità. 
Read More

sabato 24 settembre 2011

Ordine Aromazone

7 commentini

Ciao!
Innanzitutto vi auguro buona domenica!In questo post volevo mostrarvi cosa ho preso dal mio primo piccolo ordine da Aromazone. Ho voluto comprare questi ingredienti essenziali per cominciare a provarmi a farmi qualche semplice spignatto, per esempio qualche maschera viso, qualche scrub e anche il gel d'aloe! Piano piano quando i miei ingredienti saranno più numerosi proverò anche qualche ricettina più complessa: sono molto curiosa di fare qualche cremina, detergenti, bagnoschiuma.... Per il momento però ho mi limiterò a fare ricette semplici e veloci, in quanto non posso permettermi di distrarmi troppo con ''spignattamenti'' perchè l'università in questo periodo richiede tutte le mie energie. 

Passiamo ora a parlare della spedizione: il pacchetto ha impiegato circa 10 giorni ad arrivare ed è stato spedito con la Fedex. Una cosa che non mi è assolutamente piaciuta è che non essendo in casa al momento in cui è arrivato il corriere, lui di sua iniziativa ha lasciato il pacchetto a un mio vicino. Dato che la spedizione costava 6.90 euro avrei preferito che me lo consegnassero personalmente.


Ho scelto questi tre olii essenziali:

Olio essenziale di limone (Citrus limonum)
costo:3.30 euro
quantità: 10ml

olio essenziale di lavanda:
costo: 3.50 euro
quantità: 10ml

olio essenziale di tea tree (Melaleuca alternifolia)
costo: 3.60euro
quantità: 10ml

E poi eccolo lui!!!Finalmente ho potuto provare il tanto decantato olio di cocco sui miei capelli!E' profumatissimo, ha un odore veramente divino.
Olio di cocco (Cocos nucifera)
costo: 5.50 euro
quantità: 100ml

Data la quantità e il prezzo mi rendo conto di non aver fatto un affare perchè l'olio di cocco ha un prezzo molto più basso solitamente..ma comunque sia volevo troppo provarlo e mentre sceglievo cosa ordinare il mio dito non ha potuto fare a meno di cliccare anche su questo prodotto.

Infine ho preso delle mini dosi di:
-Conservante Cosgard da 5 ml e costo 1.90 euro
-Vitamina E (tocoferolo) da 5ml a 2.50 euro
-gomma xanthana trasparente da 20 g a 2.90 euro
-Glicerina vegetale da 250 ml a 3.50 euro

Vi lascio infine il link di questo sito francese che vende tutte le materie prime necessarie per la autoproduzione di cosmetici http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp

Vi mando un grosso bacio!
Read More

venerdì 23 settembre 2011

Novità The Body Shop: Preview Cubi scintillanti

9 commentini

Ciao ragazze!!!
Oggi volevo presentarvi una delle novità più succulente per questo autunno firmata The Body Shop: i cubi scintillanti !!!Queste palette, già presenti in passato tra i prodotti The Body Shop, sono state ora riproposte con nuovissime colorazioni tutte da scoprire.
Ecco come li descrive The Body Shop:
''I Cubi Scintillanti sono dei quad composti da quattro cubetti di ombretto in altrettanti colori iridescenti. Perfetti per realizzare un look long lasting e sofisticato, presentano un’alta concentrazione di pigmenti perlati in diverse misure e forme, in modo da attrarre e riflettere la luce in modi diversi, sia in modo delicato che più intenso''.

Un'altra novità sono l'inserimento nel catalogo di due nuove colorazioni della matita occhi Carbon nei colori blu e marrone. Queste matite promettono una ''formulazione resistente all’acqua con una texture morbida, che garantisce alta sfumabilità. Come la Matita in Black, anche le due nuove matite presentano un comodo sfumino collocato ad un’estremità dell’articolo''.


Ho già avuto modo di truccarmi con questi prodotti e sto lavorando sulla recensione completa di entrambi i prodottini per darvi il mio parere!Non perdetevi la recensione completa e gli swatches nei prossimi giorni!

Per il momento vi lascio alle diverse colorazioni presenti:


Cosa ne pensate di queste palette?Quali sono i vostri colori preferiti?Avete intenzione di provarli?
Per scoprirli tutti visitate la pagina ad essi dedicati cliccando qui



i prodotti sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.
Ringrazio Simona per questa splendida opportunità. 
Read More

martedì 20 settembre 2011

My Skin Care Routine

11 commentini

Il mio tipo di pelle
Ho una pelle complicatissima, è molto sensibile e delicata e in base alle diverse stagioni ha bisogno di cure e di coccole diverse. In inverno la mia pelle diventa molto secca, soprattutto intorno al naso e si arrossa facilmente. D'estate la mia pelle diventa mista, finalmente non sono più così dipendente dalle creme idratanti e riesco a lasciar respirar la mia pelle un pò di più. La cosa più fastidiosa della mia pelle sono dei simpatici brufoletti sul mento che non mi danno tregua per lunghi periodi...proprio mentre sembra che la situazione si sia calmata, toh!Ne spunta un altro!


I prodotti che uso giorno per giorno


FASE 1: DETERSIONE
La mia routine giornaliera, cambia molto spesso in quanto sono sempre alla ricerca di prodotti che soddisfino sempre più le mie esigenze.Ecco un breve riassunto dei trattamenti.
Al mattino detergo il viso con un detergente, ultimamente ne ho usato tanti (detergente dr Hauschka, che  trovo più adatto al periodo invernale,  Cleanse &  Polish di Liz Earle, Gel detergente all'aloe e azulene di Fitocoese  e il Fluid Gel cleanser di Korres). Dei primi tre ho già fatto delle recensioni, quindi se siete interessate a dei maggiori dettagli cliccate sul prodotto.

FASE 2: TONICO
Dopo la detersione passo sul viso un dischetto un batuffolo di cotone imbevuto di Tonico all' Hammamelis, sempre di Fitocose(clicca qui per recensione).


FASE 3: IDRATAZIONE 
 Il passo successivo è obbligatoriamente una buona crema viso, per esempio in questo periodo sto usando la crema riequilibrante di Alchimia Natura di cui presto vi farò una recensione più dettagliata. Se avete la pelle secca potete provare la crema all'acido Ialuronico di Alchimia Natura (clicca qui per una recensione completa).
In estate invece, la mia pelle non sente il bisogno di ulteriore idratazione, quindi preferisco saltare questo step.



Passiamo al trattamento notturno! Mi strucco con il Cleanse off oil di Mac, che è il miglior struccante che io abbia mai provatoe poi detergo il viso con uno dei detergenti di cui ho parlato sopra.

 Procedo nuovamente con un dischetto imbevuto di tonico e passo alla crema viso.
Durante la notte uso due diversi prodotti a sere alterne: Il Gel all'acido lattico e lo Jalus Spot. Entrambi esplicano un'azione esfoliante e rinnovatrice molto delicata, dedicata soprattutto a chi vuole combattere le macchie della pelle.
 In inverno, se la mia pelle è particolarmente secca dopo il gel o  la crema viso mi piace applicare l'Orange Blossom Energizer di Annemarie Borlind, che su di me ha degli ottimi effetti.
In estate spesso invece preferisco rimanere sul leggero, usando solo un pò di gel d'aloe. Per esempio io ho usato il gel d'aloe all 99% di Bioearth.

TRATTAMENTI SPECIFICI per la mia pelle a tendenza acneica
Su eventuali brufoletti uso la pasta Biolassar che contiene ossido di zinco che aiuta a seccare il brufolo mentre l'acido salicilico esplica un'azione esfoliante. Se il brufolo si trova nella sua fase eruttiva metto una goccia di olio essenziale di lavanda che aiuta a calmare la pelle infiammata. Su eventuali cicatrici post brufolo ho cominciato ad usare qualche goccia di olio di Ribes Nero, che però non mi sta dando nessun beneficio.

TRATTAMENTI SETTIMANALI
Una volta alla settimana faccio un trattamento esfoliante con il Gentle Cream exfoliant di Dermalogica, non faccio scrub in quanto trovo che sia troppo aggressivo sulla pelle del mio viso.

Soprattutto in estate mi trovo invece molto bene a fare delle maschere purificanti casalinghe a base di argilla verde di cui presto vi parlerò.




Per me i prodotti di bellezza per il viso prima di tutto dovrebbero essere efficaci, non aggressivi e il più possibilile naturali, preferibilmente ecobiologici. Devono aiutare a mantenere una pelle pulita e radiosa.Se avete voglia di leggere qualche consiglio generale su come ottenere una pelle perfetta, potete leggere un post che avevo scritto al riguardo tempo fa cliccando qui.


Quali sono invece i vostri trattamenti e prodotti preferiti per la skin care?



Read More

lunedì 19 settembre 2011

I ♥ Lipsticks

1 commentini
Grazie a Quanto costa esser donna  per avermi taggata!!!!! Farò subito una premessa però: per quanto io adori il make up e i trucchi in generale, non sono mai stata una fun dei rossetti. Infatti ne ho pochissimi e li uso prevalentemente quando esco di sera. Durante il giorno invece non li uso mai, adoro invece avere sempre con me un burrocacao, anche colorato (ultimamente adoro quelli Korres) e se proprio devo strafare indosso un gloss! Eccovi i pochi rossetti che uso:






1. Quanti rossetti hai?Non li ho mai contati, ma non credo che siano più di 10!


2. Qual è il primo rossetto che tu abbia mai comprato?
Un rossetto viola che ho usato a carnevale quando mi ero vestita da punk...ma questo probabilmente è stato alle medie!!!

3. Qual è il tuo rossetto più nuovo?
L'ultimo rossetto che ho comprato è una tinta per labbra di Kiko, più precisamente il numero 07, un bel colore naturale che adoro!

4. What is your favourite lipstick brand?
Tra quelli che ho provato credo che i migliori siano i rossetti Mac!

5. Rossetto rosa preferito?
il numero 286 di Kiko, un bel rosa naturale che si avvicina molto al reale colore delle mie labbra

6. Rossetto nude preferito?
Non mi piacciono i rossetti nude..ho le labbra molto pigmentate sul rosso rosa naturalmente e non capisco perchè dovrei schiarirmele!oltretutto i nude mi starebbero malissimo!


7. Rossetto pesca/corallo preferito?
Non possiedo rossetti di questa nuance...ma solo un lucidalabbra di essence!


8. Rossetto rosso preferito?
Il Brick o La di Mac di cui ho già parlato qui

9. Rossetto viola preferito?
Non ne ho, proprio non mi ci vedrei con un colore così!

10. Rossetto fucsia preferito?
Fucsia?!ma non è un colore troppo eccessivo?!

11. Colore inusuale preferito?
mmmm come si è capito mi piacciono molto i colori naturali o al massimo le labbra rosse....


12. Colore scuro preferito?
Non possiedo colori scuri!!!

13.Texture/finish preferito?
Matte e amplified creme

14. Altri preferiti?
Il numero 22 di The Body Shop, un rosso scuro a mio parere molto carino




Read More

domenica 18 settembre 2011

Domandina 10

3 commentini

Ciao ragazze!!!
Dopo più di un mese di assenza tornano le domandine settimanali, con le quali abbiamo discusso di vari argomenti, imparando a conoscerci meglio!Purtroppo i miei impegni universitari mi stanno un pò tenendo lontana dal blog, ma cerco comunque di fare del mio meglio per aggiotrnarlo il più possibile!
Quindi ora, passiamo all'argomento di cui volevo parlare con voi oggi: l'arte di fare in casa i propri prodotti cosmetici con ingredienti sani e genuini.
Domandina: Cosa ne pensate dei prodotti cosmetici fatti in casa?Vi piace spignattare?Se sì quali sono i trattamenti di bellezza e i prodotti che riuscite a fare in casa?Avete cominciato da poco, siete ormai esperti o non rientra nei vostri interessi?Credete che alla lunga possa essere una soluzione più economica?C'è stato qualche prodotto che avete creato che vi ha dato molta soddisfazione?
Se volete, fatemi sapere cosa ne pensate!
Vi mando un grosso bacio



Read More

domenica 11 settembre 2011

Ordine Alchimia natura

7 commentini

Ciao ragazze!!!
Ecco i nuovi acquistini fatti da Alchimia Natura pochi giorni fa!!!Presa dall'euforia ho deciso di fare questo ordine abbastanza consistente. In effetti i prodotti non sono tantissimi, ma essendo i loro prezzi abbastanza altini credo di aver fatto una follia. Spero davvero che i prodotti siano all'altezza delle mie aspettative!
Ho già cominciato ad usarli, ma per il momento non sono ancora riuscita a farmi un'idea.

Questi sono i campioncini che mi hanno inviato. Più precisamente: scrub all'albicocca, Lenicrema e crema corpo Celestial.


Questi invece sono i miei acquistini:
Pasta Biolassar (linea a fior di pelle)
Quantità: 50 ml
Prezzo: 19 euro

Olio essenziale di Arancio dolce biologico
Quantità: 5 ml
Prezzo: 6 euro

Crema riequilibrante (linea a fior di pelle)
Quantità: 50 ml
Prezzo: 24 euro

Gel all'acido Lattico (linea a fior di pelle)
Quantità: 30 ml
Prezzo: 26 euro


           Bagnoschiuma al cioccolato e scorzette d'arancia           Olio di Ribes Nero puro 100%
                                     Quantità: 125ml                                        Quantità: 30 ml
                                     Prezzo: 10 euro                                         Prezzo: 16 euro

Potete trovare tutti i loro prodotti e i loro prezzi nel loro catalogo on-line cliccando qui.
La spedizione viene effettuata tramite corriere Bartolini (consegna in 24-48 h) e le spese ammontano a:
                      8,50 euro fino a 10 Kg di peso,GRATIS per ordini superiori a 100€.
I metodi di pagamento non sono affatto comodi, in quanto non si può pagare tramite carta di credito ma tramite bonifico, vaglia o contrassegno. Se come me sceglierete la modalità contrassegno dovrete pagare altri 5 euro aggiuntivi, che sommati alle spese di spedizione diventano davvero troppi.
In conclusione, credo che tra i prezzi molto alti di per sè e i costi aggiuntivi delle spese di spedizione questi prodotti diventino abbastanza proibitivi. 
Presto vi farò le recensioni dettagliate di ciascun prodotto. Fatemi sapere se vi incuriosisce qualcuno in particolare.Voi avete già provato i prodotti Alchimia natura?come vi siete trovate?
un bacione!


Read More

giovedì 8 settembre 2011

Recensione prodotti FITOCOSE: crema all'acido glicolico, bagnoschiuma al Karitè, Jalus spot, Gel detergente aloe e azulene, tonico Hammamelis, Maschera Linissimo

7 commentini
Ciao!
Oggi volevo farvi una mega recensione dei prodotti Fitocose che ho preso nel mio primo ordine! Dopo averli provati per tutta l'estate e alcuni quasi finiti, sono pronta a dirvi cosa ne penso!Vi dico subito che con alcuni mi sono trovata benissimo con  altri un pò meno...

Crema corpo all'acido glicolico
Questo è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho ordinato. Questa crema corpo è a basa di acido glicolico, che permette un'esfoliazione della pelle. Contrariamente a molte creme esfolianti di questo tipo, dopo l'uso la pelle del corpo è morbidissima, come non l'ho mai avuta. Non ho avuto problemi di tollerabilità con l'acido glicolico, l'unico piccolo fastidio è che a volte, dopo l'applicazione sentivo un leggero prurito, comunque per nulla fastidioso, ma dovuto solo all'efficacia della crema.  L'ho usato con soddisfazione sulle gambe, dove ha migliorato il mio problema con i peli incarniti, sia per prevenirli, sia perchè piano piano mi ha schiarito i brutti segni che mi ero fatta.Può anche esser usata sulle smagliature, per contrastare le rughe e per attenuare i segni lasciati dall'acne.Se avete intenzione di usarla sul viso e avete una pelle mista o grassa, vi consiglio di scegliere la crema all'acido glicolico specifica per il viso dal loro sito. Se invece avete la pelle pelle del viso tendente al secco, potete usare quella per il corpo anche per il viso. Se controllate infatti, gli inci sono molto simili, solo che quella per il corpo è leggermente più corposa.
VOTO: 10 e lode



Bagno crema al Karitè
Ottimo bagnoschiuma!Ha un odore delicato, lascia la pelle morbida e idratata. Prezzo onesto e buona qualità, consigliatissimo!
VOTO: 10



Jalus spot
Prodotto dalla consistenza molto liquida di colore giallo senape con un odore strano, ma non fastidioso. E'leggermente appiccicoso appena spalmato, ma si assorbe abbastanza in fretta; non dà problemi soprattutto se applicato di sera. Promette di accelerare la scomparsa dei segni post brufolo (o le discromie della pelle) e contiene degli ingredienti ottimi in questo proposito quali l'acido salicilico che esplica una  leggera esfoliazione e le vitamina C e l'acido glicirretico(di liquirizia) ottime per trattare le dicromia cutanee. I benefici dopo l'uso di questo fluido ci sono, certo non immediati , però ho notato che dona  da subito luminosità all'incarnato. Nelle prime settimane di utilizzo, nel complesso il colore della mia pelle era notevolmente migliorato, certo le macchioline erano ancora lì, ma attenuate e meno visibili. 
VOTO: 8



Gel detergente all'aloe e azulene
Prodotto su cui avevo grosse aspettative, dovute alle recensioni positive che avevo letto su vari blog, mi ha un pò delusa. Purtroppo credo che come detergente sia troppo ''blando'' e trovo che non pulisca a sufficienza la pelle. Infatti dopo l'uso di circa 1 mese e mezzo di questo detergente mi sono ritrovata il viso pieno di puntini neri, anche in punti nei quali non li avevo mai avuti! Lo consiglio quindi solo per la detersione mattutina insieme a un spugnetta, un panno in mussola(come quello che dà in dotazione Liz Earle per il suo detergente). Un'altro neo per me, ma che è ovviamente molto soggettivo dovuto alla mia pelle molto sensibile, è che quando ho lasciato il detergente qualche secondo in più sul viso, la pelle comincia a bruciarmi e ad arrossarsi. Ovviamente l'inci del prodotto mi piace molto e non capisco veramente la motivazione di questa reazione dato che gli ingredienti presenti li ho sempre tollerati in altri prodotti. Purtroppo sulla mia pelle, questo detergente non ha avuto l'effetto desiderato.
VOTO: 6



Tonico all'Hammamelis
Questo tonico mi piace moltissimo!Era da tempo che cercavo un tonico astringente, senza alcool che mi lasciasse la pelle morbida e idratata!Contiene acqua distillata di Hammamelis, succo d'aloe, glicerina e olio essenziale di arancio dolce.
VOTO: 9



Maschera impacco per capelli ai Semi di Lino
Ecco ho lasciato questo prodotto per ultimo perchè è quello che mi è piaciuto meno. Questa maschera contiene olio di semi di lino, olio di girasole e burro di karitè. Mi ha lasciato un pò delusa forse perchè avevo molte aspettative nei suoi confronti. Ho usato questo prodotto da quando mi è arrivato, anche in maniere differenti per testarne l'efficacia. Premetto che ho i capelli secchi e grossi, per questo ho voluto provarla dopo lo shampoo. Il risultato è stato un disastro, capelli appesantiti e unti. Come impacco pre-shampoo, che è l'uso consigliato, effettivamente mi sono trovata un pò meglio. Dopo aver inumidito i capelli stendo la mashera per almeno 30 minuti, un'oretta (ho provato anche lasciandola su 5-6 ore ma tanto i risultati sono uguali) e poi lavo via tutto. Il risultato  questa volta non è più disastroso, ma non troppo soddisfacente perchè non mi lascia i capelli particolarmante morbidi.
VOTO: 5

Non mi sono soffermata a scrivere gli inci completi perchè hanno tutti ingredienti verdi, però se siete interessati potete trovare tutte queste informazioni su http://www.fitocose.it.
Le spese di spedizione sono gratuite sopra i 50 euro, invece di 8 euro per spese sotto i 50 euro.
  Spero di esservi stata utile in qualche modo!
un bacione


Read More

martedì 6 settembre 2011

Haul Mac e Korres

6 commentini
Ciao!!!
Era da un pò che non acquistavo più nulla da Mac, soprattutto per il continuo aumento dei prezzi. Se prima ogni volta che andavo in Grecia riuscivo a togliermi qualche sfizio con i prezzi molto più bassi, ora con la crisi economica hanno fatto lievitare l'IVA anche in Grecia al 20%. Ciò ha portato come conseguenza un eccessivo aumento dei prezzi anche da Mac, facendoli salire come quelli italiani. Potete immaginare la mia delusione quando entrata in un Mac store con l'intenzione di fare compere consistenti mi sono vista dei prezzi altissimi?! Infatti ho preso solo due ombrettini e niente di più...

I colori mi piacciono entrambi moltissimo, infatti non ho potuto fare a meno di prenderli!

Lo stick labbra della Korres invece lo adoro, ha un Inci perfetto e in più colora le labbra con un colore rosso ciliegia che è perfetto per un look quotidiano!





Dalla Korres ho voluto provare il gel detergente al thè bianco, un burro e una crema idratante che ho cominciato ad usare da pochissimo, quindi non sono ancora riuscita a farmi bene un'idea!

Vi mando un bacione!


Read More

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.